Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Modulo B Ateco 3

Corso

A Pescara

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Il Decreto Legislativo n° 81 del 09 aprile 2008 all’articolo 32 prevede che le capacità ed i requisiti professionali dei Responsabili ai Servizi di Prevenzione e Protezione interni o esterni devono essere adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. I contenuti sono riportati nell’allegato A3 dell’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006. Rivolto a: Lavoratori, tecnici e liberi professionisti in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore. Possono altresì svolgere le funzioni di Responsabile o Addetto coloro che, pur non essendo del titolo di studio sopra citato dimostrino di aver svolto una delle funzioni richiamate professionalmente o alle dipendenze di un datore di lavoro almeno da sei mesi alla data del 13 agosto 2003 previo svolgimento dei corsi secondo quanto previsto dall’accordo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Prati, 29, 65124

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi :

Il Decreto Legislativo n° 81 del 09 aprile 2008 all’articolo 32 prevede che le capacità ed i requisiti professionali dei Responsabili ai Servizi di Prevenzione e Protezione interni o esterni devono essere adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. I contenuti sono riportati nell’allegato A3 dell’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 pubblicato nella gazzetta ufficiale n. 37 del 14 febbraio 2006..

Destinatari del Corso :

Lavoratori, tecnici e liberi professionisti in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore. Possono altresì svolgere le funzioni di Responsabile o Addetto coloro che, pur non essendo del titolo di studio sopra citato dimostrino di aver svolto una delle funzioni richiamate professionalmente o alle dipendenze di un datore di lavoro almeno da sei mesi alla data del 13 agosto 2003 previo svolgimento dei corsi secondo quanto previsto dall’accordo sancito il 26 gennaio 2006 in sede di Conferenza permanete per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella G.U. n° 37 del 14 febbraio 2006, e successive modificazioni.

Articolazione del Corso :

Il corso è articolato in un incontro settimanale della durata di quattro ore con orario dalle ore 14,00 alle 18,00 per sei settimane.

Certificazione e Valutazione Finale :

L'esito positivo della verifica finale di apprendimento unitamente a una presenza pari almeno al 90% dei monte ore, consente il rilascio, al termine dei percorso formativo, dell'attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo è completamente gratuito per i dipendenti delle ditte regolarmente iscritte alla Cassa Edile di Pescara, mentre per quelli non iscritti il costo cadauno ammonta ad €. 350,00 oltre 20% I.V.A. (€. 420,00).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Modulo B Ateco 3

Prezzo da consultare