Responsabile della Com. e Relazioni Pubbliche

Afor Solutions
A Napoli

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Napoli
Ore di lezione 400h
  • Corso
  • Napoli
  • 400h
Descrizione

Obiettivo del corso: Sicurezza nel raccordare piani, dimensioni, caratteri esperenziali della materia,Sviluppo dei mezzi tecnici, organizzativi, metodologici, formativi, relazionali, sistematici, stragegici, Conoscenza dei processi e tecnologie della comunicazione, delle tecniche di redazione, delle relazioni pubbliche nel campo dei servizi di qualità sia a livello pubblico che privato.
Rivolto a: Chi desidera lavorare come responsabile della comunicazione e relazioni pubbliche.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Firenze, 24 , 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
Via Firenze, 24 , 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Animatore di Comunità

A
alfonsina longobardi
4.0 22/10/2010
Il meglio: Il corso e'stato molto interssante sia per la teria che per l'esperienza fatta sul campo , io ho fatto tirocinio con ragazzi autistici e schizzofrenici, all'inizio ero spaventata ma poi dopo e' stata un esperienza bellissima che ti prende dentro e ti regala forti emozioni. Ho imparato molto cose che poi mi hanno arrichito personalmente e culturalmente. Lo consiglio.
Consiglieresti questo corso?:

Animatore di Comunità

A
alfonsina longobardi
0.0 22/10/2009
Il meglio: Secondo me a livello professionale e' una figura che puo' trovare riscontro in diversi settori, ovviamente e' importante l'esperienza che fai e quanto ti dai. La raccomando perche' serve sia per trovare un lavoro futuro e sia per migliorare se stessi poi l'esperienza che si fa nei centri e' molto impegnativa e ti rendi conto di quantepatologie gravi ci sonom a livello mentale e quanta sofferenza c'e' in giro e ti rend conto di quanto siamo fortunati ad essere sani ma a volte non ce ne rendiamo conto
sono stata trattata con molto rispetto e stima, mi sono data molto durante il periodo del tirocinio facendo esperienza con i pazienti confrontandomi con altre figure profesionnali come assistent psicologi psicomotricisti etc. ed ho collaborato attivamente con loro e mihanno fatta lavorare sin da subito affidandomi una terapia domiciliare con una ragazza di 14 anni afftta da schizzofrenia ed ho raggiunto buoni risultati anche se non ' stata cosi' facile
Da migliorare: non mi piaceva l'approccio di alcuni assistenti che non avendo una buona cultura di base nel settore magari trattavano i ragazzi con molta superficialita' non rendendosi conto che avevano un anima
Consiglieresti questo corso?:

Programma

RESPONSABILE DELLA COM. E RELAZIONI PUBBLICHE

Corso di formazione professionale in responsabile della comunicazione e relazioni pubbliche

OBIETTIVI


Sicurezza nel raccordare piani, dimensioni, caratteri esperenziali della materia.

Sviluppo dei mezzi tecnici, organizzativi, metodologici, formativi, relazionali, sistematici, stragegici.

Conoscenza dei processi e tecnologie della comunicazione, delle tecniche di redazione, delle relazioni pubbliche nel campo dei servizi di qualità sia a livello pubblico che privato.

PROGRAMMA

Sociologia
Le tappe significative del pensiero sociologico.
Teoria e conduzione dei gruppi. La Sociologia delle comunicazioni di massa con particolare riferimento alle problematiche della società dell'informazione, alla cultura del cambiamento ed alla rivoluzione tecnologica. Informazione e comunicazione. Etica della responsabilità ed agire comunicativo.

Psicologia
Elementi di neuro-fisiologia linguistica. Teoria e tecnica del comportamento e dell'atteggiamento. Metodologia del colloquio e del sistema relazionale. La comunicazione interpersonale, verbale e non. I circuiti della comunicazione. Metodo e tecnica della memoria.

Teoria e tecnica della comunicazione
Le principali teorie e tecniche della comunicazione. La comunicazione pubblica ed istituzionale. La comunicazione sociale, aziednale, giornalistica, dei sistemi informativi dell'area pubblica.

Marketing
Nozione ed elementi base del marketing. Il marketing e l'azienda. Il marketing mix. Il ciclo di vita del prodotto. Il processo d'acquisto di un bene/servizio. Gli strumenti del marketing e la comunicazione pubblicitaria. Il marketing pubblico e il marketing rinnovato.

NOTIZIE SUL CORSO


Il corso è riservato ai laureati

Il corso ha una durata di 400 ore ed una parte di esso è dedicato a stage presso enti.
Seguire questo corso significa poter affrontare con maggior sicurezza e con una migliore base culturale e professionale un lavoro interessante e soddisfacente.

Il corso è riconosciuto dalla Regione Campania

Ulteriori informazioni

Stage: stage presso enti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto