Responsabile marketing digitale
Qualifica professionale
A Lecce
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Lecce
-
Ore di lezione
300h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il corso forma e attesta la figura di responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di prodotti e servizi, un corso innovativo con cui non cerchi lavoro ma lo trovi, lo crei.Il corso che attesta la QUALIFICA PROFESSIONALE valida su tutto il territorio Nazionale è composto da 300 ore di formazione, introduzione lavorativa e workshop.I moduli sono ripartiti in maniera tale da garantire l’acquisizione delle competenze complete del marketing, dalla fase di analisi, al piano strategico finendo con la pianificazione operativa focalizzata alla vendita on line.
Conoscere e analizzare il mercato, rintracciare potenzialità e limiti dell’impresa, dei suoi prodotti e dei suoi servizi, acquisire le competenze del posizionamento e della pubblicità, è il primo passo per intraprendere al meglio l’utilizzo delle nuove forme della comunicazione on line.
Il web marketing, la creazione di siti e blog, sviluppare campagne SEM, applicare le buone norme del SEO, sviluppare un utile social media management sono le chiavi di lettura per rendere vincente la propria strategia e conquistare nuove fette di mercato on line.
Le lezioni si terranno nella formula weekend (venerdì e sabato) e partiranno con un minimo di 10 iscrizioni ed un numero massimo di 20 iscrizioni, per garantire la massima qualità possibile del percorso formativo.
Oltre al marketing didattico: analisi, strategia, pianificazione ed intervento, verranno approfonditi i seguenti argomenti:
1- Facebook, Twitter, Google plus, Instagram :i principali social, la scelta dello strumento più efficace e il miglior modo di gestirli.
2-Blog o sito? Come creare la propria presenza on line con il miglior strumento possibile in un’ottica strategica mirata ai propri obbiettivi.
3-SEO, SEM e local search, cosa sono e come agire
4-E-commerce: quali strumenti e quali strategie per sviluppare canali di vendita on line.
5-Engagement, comunicazione efficace e pubblicità
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare professionisti del web marketing, comunicazione digitale e social media manager
Specificità pratica, senza tirocini pre disoccupazione ma direttamente immissione nel mondo del lavoro con commesse acquisite da parte di aziende partner
Contatto con la sede
Il corso partirà a completamento di una classe di minimo 10 persone e massimo 20.
Opinioni
Materie
- Social manager
- Marketing digitale
- Digital design
- Web advertising
- Content management
- Blog
Professori
Alberto Siculella
Consulente marketing strategico, spin doctor, social media manager
Consulente di marketing strategico, spin doctor, social media manager. -laurea triennale all'università -Iulm Milano- in "marketing, comunicazione e pubblicità" -laurea magistrale -La Sapienza Roma- in "marketing e comunicazione d'impresa" -Master presso CTS Roma, in marketing turistico. Lingue parlate: inglese e spagnolo, acquisite in anni di studio-lavoro a Malaga e Londra. Esperto nei settori aziendali, turismo, formazione e politico-istituzionali. Pubblicato un libro e formatore presso enti privati.
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Responsabile marketing digitale