RISPARMIA 30%
RISPARMIA 30%
FORMATORI ED ESPERTI IN SICUREZZA GESTIONI SRL

La Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica. Modelli organizzativi di cui al D. Lgs. 231/2001

FORMATORI ED ESPERTI IN SICUREZZA GESTIONI SRL
Online
  • FORMATORI ED ESPERTI IN SICUREZZA GESTIONI SRL
Prezzo Emagister

240 € 168 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Ore di lezione 24h
Durata 1 Mese
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Online
  • 24h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

AIFES presenta sulla piattaforma Emagister.it il corso "La Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica. Modelli organizzativi di cui al D. Lgs. 231/2001"

Il Decreto Legislativo n. 231 dell'8 giugno 2001 ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Società in base alla quale queste possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell'interesse o a vantaggio della società dagli amministratori o dai dipendenti.
La responsabilità della Società viene esclusa se essa ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione di reati, modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenire i reati stessi e ha istituito un Organismo preposto a vigilare sul funzionamento e sull'osservanza dei modelli.

Obbiettivo del corso online conoscere la normativa per saper individuare e mettere in sicurezza i processi aziendali a rischio e sapere definire i codici di comportamento per adottare i modelli adeguati di organizzazione e gestione. Il tutto per implementare il modello organizzativo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: IL CORSO VERRÀ SVOLTO IN MODALITÀ E-LEARNING ASINCRONA CON POSSIBILITÀ DI UTILIZZO DI FORUM CHAT E CLASSI VIRTUALI. AL TERMINE VERRÀ SVOLTO IL TEST FINALE IN MODALITÀ E-LEARNING E IL RILASCIO CERTIFICATO DI FORMAZIONE VALIDO AI FINI DI LEGGE. IL CORSISTA CHE AVRÀ TERMINATO IL CORSO CON ESITO POSITIVO VERRÀ ISCRITTO NEI REGISTRI PROFESSIONALI AIFES CON CONTESTUALE RILASCIO DELL'ATTESTATO DI QUALITÀ AI SENSI DELLA LEGGE 04/13.

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

OBIETTIVI - Conoscere la normativa; - Individuare e mettere in sicurezza i processi aziendali a rischio; - Individuare e definire i codici di comportamento per adottare i modelli più adeguati di organizzazione e gestione; - Progettare e implementare un modello organizzativo; - Costituire un organismo che garantisca la vigilanza e osservanza dei modelli.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

! IMPORTANTE! Il Professionista che avrà terminato il corso con esito positivo verrà iscritto nei REGISTRI PROFESSIONALI AIFES con contestuale rilascio dell'Attestato di qualità ai sensi della Legge 04/2013. A.I.F.E.S. è iscritta nell'elenco presso il Ministero dello Sviluppo Economico come associazione professionale tra quelle autorizzate a valorizzare le competenze degli associati tramite il rilascio di questa importante attestazione.

· Il corso si svolge completamente in modalità e-learning? anche i vari test di verifica?

Totalmente in modalità e-learning.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Scusate ma dato che sono laringotomizzato preferisco una risposta scritta. Alicante
Gentilissimo, la responsabile del corso le ha inviato l'informativa come da Lei richiesto.
1 respuesta | Rispondere
Ho delle grosse perplessità. Nel precedente corso HSE Manager ho dato risposte corrette però non mi faceva procedere. Sono molto indeciso sul Vostro sistema e - ...
Gentilissimo, Lei ha sostenuto il nostro corso Hse Manager da 200 ore che rilascia ben 9 attestazioni, di cui quella di 'PROGETTISTA e VALUTATORE DEL MODELLO GESTIONALE ...
1 respuesta | Rispondere

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Modelli organizzativi
Valutatore del modello gestionale
AUDITOR INTERNO
Codice etico
SISTEMA DISCIPLINARE
Sistema sanzionatorio
Reati presupposto
Organismo di vigilanza
D. Lgs 231/01
Responsabilità amministrativa
Responsabilità aziendale
Responsabilità degli enti
Sanzioni amministrative
Personalità
Società di formazione
Compliance
Attività aziendali
Reati
Pubblica amministrazione

Professori

AIFES Aifesformazione
AIFES Aifesformazione
Associazione Italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza sul Lavoro

Programma

Il Decreto Legislativo n. 231 dell'8 giugno 2001 ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Società in base alla quale queste possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell'interesse o a vantaggio della società dagli amministratori o dai dipendenti. La responsabilità della Società viene esclusa se essa ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione di reati, modelli di organizzazione, gestione e controllo idonei a prevenire i reati stessi e ha istituito un Organismo preposto a vigilare sul funzionamento e sull'osservanza dei modelli.

OBIETTIVI

- Conoscere la normativa;

- Individuare e mettere in sicurezza i processi aziendali a rischio;

- Individuare e definire i codici di comportamento per adottare i modelli più adeguati di organizzazione e gestione;

- Progettare e implementare un modello organizzativo;

- Costituire un organismo che garantisca la vigilanza e osservanza dei modelli.