RESTAURANT START UP: Gli step per aprire un locale, creare un format o investire in un franchising
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Forlí
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Le procedure e strumenti pratici per avere successo nel mondo della ristorazione. Analisi dei trend e dei format che hanno avuto successo.
Informazioni importanti
Documenti
- 17 Gp.Studios - RESTAURANT START UP - Gli step per aprire un locale, creare un format o investire in un franchising.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Analizzare il mercato e i format di successo, individuando le potenziali opportunità per l’avvio di un nuovo business.
- Capire da dove partire per costruire un format innovativo e ben posizionato sul mercato.
- Acquisire conoscenze specifiche riguardo alla ristorazione in
franchising e all’iter burocratico per l’apertura di un locale.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi, ai ristoratori e a tutti gli operatori di strutture ricettive.
Un laboratorio pratico, ricco di esempi concreti frutto dell’esperienza sul campo dei docenti, che rendono i concetti molto più immediati e che guidano i partecipanti al successo gestionale.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Step
- Ristorazione
- Franchising
- Trend di mercato
- Marketing
- Marketing della ristorazione
- Riposizionamento di un format
- Strategia
- Analisi commerciale
- Marketing del turismo
Professori
Carlo Pecoraro
Food & Beverage Manager
Laurea in Comunicazione Multimediale, specializzazione in Svizzera con il Master in Hospitality Business Management. Si è occupato di gestione e startup in ambito Food&Beverage tra Abu Dhabi, Dubai e Londra, occupandosi tra le tante attività del reclutamento e della formazione per lo staff dei 16 ristoranti del JW Marriott Marquis di Dubai.
Giacomo Pini
Formatore-Consulente
Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».
Programma
La ristorazione in Italia e nel mondo
- Trend di mercato: chi sono i migliori e perché funzionano;
- Casi di start up vincenti;
- Gli elementi che determinano il successo di un format;
- Vantaggi e svantaggi nel costruire un nuovo format oppure riposizionarne uno esistente;
- Errori da evitare nel mondo della ristorazione.
- L’iter burocratico per aprire un ristorante;
- Requisiti di legge e autorizzazioni necessarie;
- I costi per l’apertura di un locale;
- Come finanziare una start up;
- Partire con il piede giusto: quale piano d’azione;
- L’importanza del marketing nella ristorazione.
- Franchising, una formula intelligente di investimento;
- Diritti e doveri nel contratto di affiliazione commerciale;
- Manuale operativo: know how, formazione, segretezza e conoscenze;
- Come creare una rete di franchising solida;
- La comunicazione tra franchisor e franchisee;
- Associazioni di franchising.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
RESTAURANT START UP: Gli step per aprire un locale, creare un format o investire in un franchising