Corso attualmente non disponibile
Corsi Verona

Retail Management

Corsi Verona
A Verona ()

1.399 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

Dove risiedono le maggiori opportunità di marketing, al giorno d’oggi? Nel controllo dei processi distributivi. Per rispondere a questa esigenza ecco la formula del successo di molte aziende: il retail management, per soddisfare il consumatore e le sue richieste, in modo competitivo, con un offerta di qualità, fidelizzando il cliente.
Tramite il sistema ' Retail ', l’azienda madre avrà la possibilità di controllare le vendite di ogni singolo punto vendita/store, analizzando nel dettaglio e sviluppando in questo modo una costante crescita di azioni mirate tra marketing e promozione, formando il personale di vendita al fine di raggiungere agli obiettivi aziendali prefissati e delineando strategie competitive nel mercato produttivo e distributivo di riferimento.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obbiettivo di un professionista retail manager è la conoscenza e la conquista del consumatore, creando strategie di gestione del mercato di riferimento e realizzando la migliore strategia di vendita. Ogni corsista apprenderà come questa attività sia indispensabile per garantire al proprio brand un ranking competitivo sul mercato, soggetto a continue variazioni. Come è possibile tutto ciò? Partendo dai punti cardine di questo professionista: ascoltare le esigenze del mercato, interpretandole e favorendo la migliore comunicazione con buyer e forza vendita. Tutto ciò, sotto il segno di una spiccata abilità problem solving. La proposta si compie impartendo gli elementi chiave di questo professionista del mondo del franchising, che, come ruolo analitico, è il collegamento tra sales assistant, store manager e area manager: la personalità che racchiude capacità di relazione e di negoziazione.

· A chi è diretto?

L’ordine crescente di difficoltà, la ripartizione programmata dei moduli e la guida del docente di riferimento, rendono la proposta valida per diversi profili. Sia per chi è alle prime armi nell’ambiente, sia per i professionisti che vogliono spaziare le loro conoscenze, implementandole e restando sempre aggiornati sulle ultime tendenze.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Store manager
Store management
Store
Management della moda
Sales manager
Sales account
Retail banking
Retail management
Gestione
Stock
Management aziendale
Comunicazione e marketing
Consulenza marketing
Fashion marketing
Marketing aziendale

Professori

Erica Cigni
Erica Cigni
docente

Programma

SBOCCHI LAVORATIVI
Sales assistant altamente qualificato Store manager Retail ManagerArea manager

La Prof. Erica Cigni apporterà, con la sua profonda competenza, uno studio dettagliato sul Retail, analizzando le tecniche e le strategie aziendali di successo al fine di poter rispondere in modo concreto alle aspettative di ogni singolo Corsista.
Le sue referenze hanno fatto sì che i punti vendita da lei seguiti abbiano raggiunto i target aziendali richiesti, mettendo a punto strategie di analisi, promozioni e studio del territorio assegnato, implementando la resa delle diverse realtà, portandole al massimo.

Ulteriori informazioni

COSTI E MODALITA’
Per procedere all’iscrizione è previsto il versamento di € 199.00; successivamente, il saldo 2 settimane prima del corso
ll costo del corso completo è di €1399.00 comprensivi di:iscrizione (Accademia Studio+ si fa carico della tua formazione)esame finale IVA
Per chi desiderasse saldare in un unica soluzione è previsto uno sconto del 5%, da saldare all’inizio del corso.
I metodi di pagamento possibili sono bonifico bancario o Paypal.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto