24ORE Business School

Retail & sales management

24ORE Business School
A Milano

11.400 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 12 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi, 6 di formazione e 6 di stage, con inizio delle attività d'aula l'11 novembre 2019.
Il percorso formativo si sviluppa in tre fasi:
la formazione in aula, 115 giornate (7 ore al giorno)
la formazione on line, 5 giornate in auto formazione, complementari e integrate alla formazione in aula.
l'esperienza sul campo attraverso lo svolgimento di uno stage di 6 mesi, presso aziende, società di consulenza e istituti di ricerca.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Trade e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche. Il Master di 24ORE Business School è il frutto della collaborazione e del confronto con alcune delle più prestigiose aziende del settore e si pone l'obiettivo di fornire ai giovani competenze integrate e distintive per inserirsi in queste aree sempre più strategiche per il business d'impresa, per comprendere il comportamento del nuovo consumatore e indirizzare la scelta dei canali distributivi, anche digitali. Il percorso si caratterizza per la metodologia didattica interattiva e l'approccio multidisciplinare.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge principalmente a giovani laureati e laureandi in discipline economiche ma anche a laureati in discipline umanistiche con una forte attitudine all'analisi e fortemente motivati ad specializzarsi in ambito retail e sales. Saranno prese in considerazione anche candidature da parte di diplomati che abbiamo maturato esperienza nel settore ( minimo di 3 anni ), di età compresa fra i 22 e i 26 anni e un'ottima conoscenza della lingua inglese.

· Requisiti

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, ha una durata di 6 mesi e rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. Al termine del percorso formativo d'aula gli sbocchi professionali saranno in particolare in aziende, società di consulenza e associazioni di categoria principalmente nelle seguenti funzioni: Trade Marketing Category Management Store Management Acquisti/Buying Retail Merchandising Visual Merchandising Commerciale e vendite Ecommerce

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Management
Retail marketing
Marketing mix
Risorse umane
E-commerce
Comunicazione efficace
Social media marketing
Strategie di business
Negoziazione
Management aziendale

Programma

I CORSI PROPEDEUTICIElementi di economia e organizzazione aziendaleI basic di consumer e retail marketing
I MODULI DI STUDIOI nuovi scenari della distribuzione in Italia Il consumatore: decisioni di acquisto e di consumoLa struttura e l'organizzazione commerciale nell'era della multicanalitàStrategie distributive e retail marketing mixCostruzione e gestione di una rete di venditaLa supply chainLe aree di collaborazione tra aziende industriali e distribuzioneShopper marketingStore design: comunicare l’identità dell’insegna commerciale attraverso lo spazioGli aspetti economici del retail e dell'attività di venditaGestione e motivazione delle risorse umaneLa gestione del rapporto con il cliente: comunicazione e negoziazioneE-business, e-commerce e social media marketingGli aspetti contrattuali e legali del commercialeStrategie di internazionalizzazione

Ulteriori informazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO€ 11.400 + IVASono disponibili borse di studio che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  FINANZIAMENTIGli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.