24ORE Business School

Retail & sales management

24ORE Business School
A Milano

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
02302... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
  • Master
  • Milano
Descrizione

Master Retail & Sales Management: una specializzazione mirata e distintiva in Trade Marketing, strategie distributive e politiche commerciali nell'era del consumatore multicanale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Retail & Sales Management è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Marketing e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche.
Il Master della Business School del Sole 24 ORE è il frutto della collaborazione e del confronto con alcune delle più prestigiose aziende del settore e si pone l'obiettivo di fornire ai giovani competenze integrate e distintive per inserirsi in queste aree sempre più strategiche per il business d'impresa, per comprendere il comportamento del nuovo consumatore e indirizzare la scelta dei canali distributivi, anche digitali.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge principalmente a giovani laureati e laureandi in discipline economiche ma anche laureati in discipline umanistiche con una forte attitudine all'analisi e fortemente motivati ad specializzarsi in ambito retail e sales.
Saranno prese in considerazione anche candidature da parte di diplomati che abbiamo maturato esperienza nel settore (minimo di 3 anni) , di età compresa fra i 22 e i 26 anni e un'ottima conoscenza della lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sono disponibili borse di studio che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Management

Programma


STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di formazione e 4 di stage, con inizio delle attività d'aula il 12 novembre 2018.

Il percorso formativo si sviluppa in tre fasi:

  • la formazione in aula, 115 giornate (7 ore al giorno)
  • la formazione on line, 5 giornate in auto formazione, complementari e integrate alla formazione in aula.
  • l'esperienza sul campo attraverso lo svolgimento di uno stage di 4 mesi, presso aziende, società di consulenza e istituti di ricerca.


PROGRAMMA

I CORSI PROPEDEUTICI

  • Elementi di economia e organizzazione aziendale
  • I basic di consumer e retail marketing

I MODULI DI STUDIO

  • I nuovi scenari della distribuzione in Italia
  • La struttura e l'organizzazione commerciale nell'era della multicanalità
  • Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
  • Nuove strategie distributive e retail concept
  • Retail marketing mix
  • Le aree di collaborazione tra aziende industriali e distribuzione
  • Shopper marketing
  • Le private label
  • Store design: comunicare l’identità dell’insegna commerciale attraverso lo spazio
  • Gestione e motivazione delle risorse umane
  • La gestione del rapporto con il cliente: comunicazione e negoziazione
  • La customer loyalty: l'attività post vendita e la fidelizzazione del cliente
  • La supply chain
  • Gli economics dell'attività di vendita
  • E-business, e-commerce e social media marketing: i nuovi canali di vendita web 2.0
  • Strategie di internazionalizzazione


PROJECT WORK e VISITE AZIENDALI

Rappresentano un'importante occasione e una stimolante opportunità di placement in itinere. Un modo per i partecipanti di confrontarsi in modo diretto con i manager di importanti realtà aziendali. Nelle precedenti edizioni sono state coinvolte: Thun, Sephora, Roncato, Max Mara, Gruppo Calzedonia, Twin Set, Gruppo Zannier, Piquadro, Arvato, Arval, Brums, Gulliver, Lidl, Coca-Cola.


I partecipanti effettueranno visite guidate presso alcuni importanti store e concept store fisici e virtuali, nonché presso alcune gallerie commerciali, che daranno ai partecipanti l'opportunità unica di "entrare in azienda" con la guida dei docenti e di confrontarsi con il management sulle scelte gestionali e strategiche adottate.

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un approccio efficace ed un apprendimento completo della materia.
Sono i professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE nonché esperti formatori di 24 ORE Business School.
Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate.
Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto