Revit

PUNTO NET SRLS
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso Revit è rivolto ai professionisti del settore architettonico o agli aspiranti interior design interessati ad acquisire metodo e logica di progettazione e rendering grazie all’utilizzo di uno dei più diffusi software CAD.

Durante il corso Revit saranno affrontate le fasi che vanno dalla progettazione al rendering, attraverso un approccio pratico e graduale all’ambiente di sviluppo; saranno trattati, nel dettaglio, argomenti quali creazione di disegni schematici, creazione e implementazioni di elementi architettonici, gestione e utilizzo di pavimenti, tetti, scale nonché le fasi dedicate al rendering tridimensionale e alla gestione dello stato di fatto e di progetto.

L’obiettivo del corso Revit è fornire al professionista, o aspirante tale, metodi e logica per una progettazione che tenga conto di due fattori determinanti: risparmio del tempo e risultato di elevata qualità.

Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia

Ilcorso Revit è propedeutico per il conseguimento della certificazione Autodesk Revit Architecture Certified User.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Catia V5

U
U. A.
4.5 01/03/2016
Il meglio: Il docente sempre disponibile a coinvolgermi e ad aiutarmi anche al di là del corso stesso. Il Part Design e i parametri e il poter creare i prezzi a partire dai progetti è la parte che mi ha interessato maggiormente.
Da migliorare: Forse la possibilità di fare un breve test di valutazione che può essere utile alla fine di qualsiasi percorso per verificare se sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati.
Consiglieresti questo corso?:

Web Marketing Manager

M
Matteo
5.0 22/03/2017
Il meglio: In generale mi sono trovato bene, persone molto gentili, azienda molto flessibile.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Visual Design Communication

N
Nicola
5.0 22/03/2017
Il meglio: Come promesso, ecco il mio feedback in merito al master in Visual Design Communication concluso qualche mese fa! E' stata un'esperienza unica, un percorso pratico durante il quale ho appreso come utilizzare, in modo professionale, i principali software utilizzati nel mondo della grafica. Inoltre, spinto proprio dall'entusiasmo scaturito dal master, mi sono spinto oltre sino ad acquisire competenze nel mondo della progettazione web. Dico grazie a Punto Net e sopratutto resto a disposizione per confronto e collaborazioni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Java

A
Antonella
5.0 22/03/2017
Il meglio: E' stata un'esperienza da rifare, seguire corsi on line, decidere data e ora degli incontri è davvero efficace e conveniente. Riguardo al rapporto qualità/prezzo è ottimo la conoscenza e il materiale didattico è proporzionale.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Autocad 2D

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: Punto Net è società specializzata nella formazione professionale e informatica nata con l'intento di proporre formazione di alto profilo tale da rispondere anche a specifiche esigenze professionali;
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Gestione
Logica
cad, progettazione cad, interior design, sofware cad, autodesk architettonica, muri, solai, finestre, modelli BIM, set di disegno, stato di fatto, stato di progetto, autodesk acu

Programma

L’Ambiente di Lavoro Esplorare l'interfaccia Revit. Creare disegni schematici. Creare elementi architettonici: muri, porte, finestre, solai. Lavorare con pavimenti, tetti e soffitti ed edificio multipiano Lavorare con scale, rampe e ringhiere. Elementi parametrici: porte, finestre ecc.. Modelli BIM Aggiunta di famiglie. Modifica categorie di famiglie. Creare gruppi e utilizzare Phasing. Creare camere e piani di colore di riempimento Condividere il lavoro. Aggiungere dettagli e annotazioni Creare set di disegno Rendering tridimensionale del modello Gestione dello stato di fatto e dello stato di progetto Concetti legati allo stato di fatto e allo stato di progetto; Creazione dello stato di fatto; Modifica e creazione dello Stato di progetto. Creazione delle tavole comparative (gialli e rossi). Personalizzazione degli elementi architettonici (famiglie parametriche) Concetti legati alla personalizzazione delle Famiglie parametriche Creazione di elementi architettonici personalizzati Uso di elementi architettonici personalizzati nel progetto. Stampa Documentazione: piante, prospetti, spaccati ecc.. Compatibilità con altri software quali Autocad o 3D Studio Max Consigli, trucchi e risoluzione dei problemi. Personalizzazione Ambiente di Lavoro