SDA Bocconi School of Management

Risorse umane e aziende non profit: gestire, negoziare e motivare

SDA Bocconi School of Management
A Milano

1.300 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

L'iniziativa fornisce gli strumenti per favorire la motivazione degli individui al raggiungimento del fine istituzionale dell’azienda non profit e per migliorare i rapporti di lavoro e la partecipazione delle persone alla vita dell’organizzazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
via Bocconi 8, 20136, Milano, Italia
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Milano
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

ll programma è rivolto a quanti operano in Imprese Sociali, fondazioni, associazioni, cooperative sociali, ex IPAB e in generale aziende non profit in qualità di dirigenti, responsabili, collaboratori, consulenti e sono interessati ad acquisire o consolidare le proprie competenze nelle leve di management per una gestione efficace delle risorse umane.

· Titolo

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
SYLVIA
5.0 30/05/2017
Il meglio: Prendi corsi che hanno professori internazionali.
Da migliorare: nulla
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Successi del Centro

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Cosa impari in questo corso?

Motivazione
Amministrazione del personale
Formazione del personale
Gestione dei gruppi di lavoro
Motivazione del personale
Contratti di lavoro
Cooperative sociali
Sistemi di incentivazione
Rapporti con il personale
Aziende non profit

Programma


  • La selezione, i sistemi di incentivazione e la motivazione del personale. I rapporti con il personale volontario e la formazione del personale. La gestione dei gruppi di lavoro.

  • I contratti di lavoro applicabili alle aziende non profit. Il contratto delle cooperative sociali e le novità in materia di soci.

  • Nuove forme di collaborazione (la c.d. Riforma Biagi) e nuove tipologie di rapporti di lavoro (il job sharing e il ricorso all’interinale).

  • I principali adempimenti in materia di amministrazione del personale.


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