RITORNO AL FUTURO: come anticipare le tendenze dell'hotellerie e tenersi stretti i clienti

Corso

A Forlí

RISPARMIA 50%
69 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

In questo corso vengono forniti ai partecipanti gli scenari caratteristici del business e una visione internazionale delle tendenze nel settore, per poter creare e sviluppare brand alberghieri di successo.

Durante il corso vengono affrontati casi pratici e attraverso la concretezza dei contenuti e l’esperienza del docente, i partecipanti acquisiscono dati reali e modelli strategici da poter applicare in modo efficace dal giorno dopo sulla propria realtà.

Informazioni importanti

Documenti

  • 8 Gp Studios - RITORNO AL FUTURO - Come anticipare le tendenze dell'hotellerie per tenersi stretti i clienti.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

- Individuare le tendenze per rimanere sempre appetibili sul mercato.
- Saper costruire la strategia di marketing, dopo un’accurata analisi del target obiettivo.
- Fare le corrette valutazioni di investimento nelle azioni previste nel piano di marketing.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di strutture ricettive, agli operatori e agli investitori interessati al mondo dell’Ospitalità.

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti che apre a nuovi scenari di sviluppo commerciale. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Individuazione mercati turistici
  • Creazione di un piano di marketing
  • Analisi della concorrenza
  • Obiettivi di un piano di marketing
  • Monitoraggio delle azioni di marketing
  • Marketing alberghiero
  • Hotel management
  • Hotel
  • Analisi concorrenza hotel
  • Analisi Mercato hotel

Professori

Giacomo  Pini

Giacomo Pini

Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Programma

Il corso affronta i seguenti argomenti:

Individuazione dei mercati turistici

  • I modelli di business del futuro
  • Da dove iniziare la trasformazione
  • Come adeguare l'offerta alle richieste del mercato
  • Analisi, strategia e azioni da implementare
  • Quante e quali risorse sono necessarie per sostenere un piano marketing soddisfacente
  • Casi Pratici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

RITORNO AL FUTURO: come anticipare le tendenze dell'hotellerie e tenersi stretti i clienti

69 € +IVA