RITORNO AL FUTURO: come anticipare le tendenze dell'hotellerie e tenersi stretti i clienti
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Forlí
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
In questo corso vengono forniti ai partecipanti gli scenari caratteristici del business e una visione internazionale delle tendenze nel settore, per poter creare e sviluppare brand alberghieri di successo.
Durante il corso vengono affrontati casi pratici e attraverso la concretezza dei contenuti e l’esperienza del docente, i partecipanti acquisiscono dati reali e modelli strategici da poter applicare in modo efficace dal giorno dopo sulla propria realtà.
Informazioni importanti
Documenti
- 8 Gp Studios - RITORNO AL FUTURO - Come anticipare le tendenze dell'hotellerie per tenersi stretti i clienti.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Individuare le tendenze per rimanere sempre appetibili sul mercato.
- Saper costruire la strategia di marketing, dopo un’accurata analisi del target obiettivo.
- Fare le corrette valutazioni di investimento nelle azioni previste nel piano di marketing.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di strutture ricettive, agli operatori e agli investitori interessati al mondo dell’Ospitalità.
Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti che apre a nuovi scenari di sviluppo commerciale. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Individuazione mercati turistici
- Creazione di un piano di marketing
- Analisi della concorrenza
- Obiettivi di un piano di marketing
- Monitoraggio delle azioni di marketing
- Marketing alberghiero
- Hotel management
- Hotel
- Analisi concorrenza hotel
- Analisi Mercato hotel
Professori
Giacomo Pini
Formatore-Consulente
Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».
Programma
Individuazione dei mercati turistici
- I modelli di business del futuro
- Da dove iniziare la trasformazione
- Come adeguare l'offerta alle richieste del mercato
- Analisi, strategia e azioni da implementare
- Quante e quali risorse sono necessarie per sostenere un piano marketing soddisfacente
- Casi Pratici.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
RITORNO AL FUTURO: come anticipare le tendenze dell'hotellerie e tenersi stretti i clienti