Ritorno alla realtà, come sopravvivere fuggendo dalla realtà virtuale

Corso

A Salerno

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Salerno

Obiettivo del corso: Il corso di sopravvivenza alla realtà virtuale si propone di fornire, tutti, gli strumenti, per la riscoperta delle relazioni interpersonali dirette e non mediate da Avatar o vissute in modi virtuali, al chiuso delle proprie case, isolati vicini alla tastiera di un computer. Fare riappropriare i partecipanti , dalle loro corporeità e della loro dimensione reale, con l’assunzione di quelle responsabilità , che comporta, il contato con le altre persone, mettendosi in discussione, come esseri umani calati in un reale che a volte può non corrispondere alle nostre aspettative, senza. Rivolto a: Consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Salerno
Visualizza mappa
Via irno 35, 84100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Consultare con il centro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

In un periodo, in cui sembra sempre più frequente , la fuga dalla realtà e si diffondono mondi virtuali come “Second life” e si guardano reality, molti sentono la necessità di ritornate alla realtà, riscoprendo il contatto con gli altri e la semplicità del non apparire. È da questo presupposto, che parte il corso di sopravvivenza.
Il corso di sopravvivenza alla realtà virtuale si propone di fornire, tutti, gli strumenti, per la riscoperta delle relazioni interpersonali dirette e non mediate da Avatar o vissute in modi virtuali, al chiuso delle proprie case, isolati vicini alla tastiera di un computer. Fare riappropriare i partecipanti , dalle loro corporeità e della loro dimensione reale, con l’assunzione di quelle responsabilità , che comporta, il contato con le altre persone, mettendosi in discussione, come esseri umani calati in un reale che a volte può non corrispondere alle nostre aspettative, senza la esasperata necessità di apparire o di mostrarsi in una recita che non ci appartiene.
Valuteremo insieme l’impatto di alienazione che detti giochi e simili, possono avere su molte persone, che si rifugiano in modi virtuali,(ove ci si nasconde dalle responsabilità del visibile, rincerandosi dietro Nik-Name e si cerca di essere quello che non si è ),per dare sfogo, a quelle pulsioni, che nel modo reale non si sarebbero mai in grado di esplicitare.
Non è con la fuga che si possono ottenere dei risultati, solo con la consapevolezza e con un duro e continuolavoro di crescita.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ritorno alla realtà, come sopravvivere fuggendo dalla realtà virtuale

Prezzo da consultare