Università degli Studi di Firenze, Cespro

Safety pass - Aggiornamenti RSPP CSE FORMATORI

Università degli Studi di Firenze, Cespro
A Firenze

450 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello base
Luogo Firenze
Ore di lezione 20h
Durata 3 Settimane
Inizio Scegli data
  • Seminario
  • Livello base
  • Firenze
  • 20h
  • Durata:
    3 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Safety Pass è un pacchetto di aggiornamenti per i professionisti del Settore Sicurezza sul Lavoro erogato dal CESPRO - Università di Firenze.

Il corso, in programmazione a partire da Novembre 2018, si svolgerà a Firenze presso il Plesso Universitario di Viale Morgagni.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
Viale Morgagni 85, 50134

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi formativi del Safety Pass sono quelli di fornire ai professionisti del comparto della Sicurezza sul Lavoro un approfondimento di livello universitario sulle tematiche del settore, permettendo allo stesso tempo di adempiere agli obblighi di aggiornamento previsti dalle normative vigenti (D.Lgs 81/2008, Accordo Stato - Regioni 07 Luglio 2016, ecc.).

· A chi è diretto?

I corsi sono rivolti ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e agli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione ( ASPP) in possesso di un diploma di scuola superiore. ATTENZIONE:Ai sensi di quanto approvato Conferenza Stato-Regioni del 7 luglio 2016 la frequenza ai corsi di aggiornamento per ASPP e RSPP è valida anche ai fini dell'aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza e Formatore in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

· Requisiti

Per poter accedere è necessario avere in essere la qualifica di RSPP / ASPP ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi si svolgeranno a Firenze presso le strutture del Plesso Didattico Universitario di Viale Morgagni 40 e saranno tenuti da Docenti e Tecnici Universitari, Personale afferente agli ordini di controllo e Formatori Professionisti in ambito di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Sicurezza sul lavoro
D.Lgs 81/2008
Rischio chimico
Rischio elettrico
Rischio meccanico
DPI
Aggiornamento RSPP
Aggiornamento aspp
Normativa sicurezza sul lavoro
Tecniche di comunicazione
Gestione emergenza

Professori

Giovanni Falchi
Giovanni Falchi
Ing.

Ingegnere esperto in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e afferentie al “Gruppo Sicurezza” dell’Università di Firenze che da anni fornisce un valido supporto al Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ateneo Fiorentino

Marco Daou
Marco Daou
Ing.

Ingegnere esperto in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e afferente al “Gruppo Sicurezza” dell’Università di Firenze che da anni fornisce un valido supporto al Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ateneo Fiorentino

Massimiliano  Bandini
Massimiliano Bandini
Ing.

Ingegnere esperto in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e afferente al “Gruppo Sicurezza” dell’Università di Firenze che da anni fornisce un valido supporto al Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ateneo Fiorentino

Massimo Delogu
Massimo Delogu
Ing.

afferente al Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF) della scuola di Ingegneria dell’Ateneo Fiorentino , docente di qualità, affidabilità e sicurezza nelle costruzioni meccaniche all’interno del corso di Laurea in Ingegneria Meccanica erogato dall’Università di Firenze, è anche e coordinatore scientifico dei corsi sulla sicurezza del CESPRO.

Matteo Micheli
Matteo Micheli
Dr.

Tecnico della prevenzione afferente all'Azienda Sanitaria di Firenze dove svolge attività di U.P.G. E' anche docente a contratto all'interno del corso di laurea in "Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro" presso l'Università degli Studi di Firenze.

Programma

Safety Pass è una novità formativa proposta per la prima volta quest'anno dal CESPRO - Università di Firenze!

Safety Pass prevede una di durata di 20 ore suddivise in più moduli monotematici della durata di 4 o 8 ore ciascuno che andranno a trattare tematiche inerenti il mondo della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (aggiornamenti normativi, nuove metodologie, focus tecnici, tavoli di confronto ecc).

Le lezioni dei singoli moduli programmati all'interno di Safety Pass saranno tenute da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

Per maggiori informazioni su programmi, calendario, sedi e docenti si prega di inviare una richiesta di informazioni.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto