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Sales Coaching - migliorare le proprie capacità di persuasione e di vendita
Lezioni individuali
A Milano ()
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Descrizione
-
Tipologia
Lezioni individuali
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
Flessible
Obiettivo del corso: A gestire efficacemente le fasi di contatto con clienti potenziali, lo sviluppo della trattativa e la contrattazione. Rivolto a: persone con o senza esperienza di vendita che ricoprono ruoli commerciali o di marketing.
Informazioni importanti
Documenti
- Harris Italia - Sales Coaching.pdf
Opinioni
Materie
- Vendite
- Sales account
- Sales manager
- Comunicazione efficace
- Public speaking
- Negoziazione commerciale
- Time management
- Persuasione
Professori
Tullio Miscoria
Master Trainer
È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant
È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia
Programma
L’attività formativa si articola in quattro sessioni di coaching individuale ed è finalizzata a migliorare le capacità di ottenere attenzione, fiducia e coinvolgimento nelle differenti fasi di sviluppo di una trattativa con clienti acquisiti o potenziali.
Il partecipante avrà l’opportunità di confrontarsi con il coach su argomenti quali:
- Analisi e ricerche di mercato
- Pianificazione e realizzazione di un programma di sviluppo commerciale
- Il contatto con clienti potenziali nel BtoB e/o nel BtoC
- La conquista dell’attenzione, fiducia e coinvolgimento da parte del cliente
- L’analisi delle esigenze e delle opportunità: l’intervista conoscitiva
- La presentazione dell’offerta
- Gestione e superamento delle obiezioni
- Il superamento di rinvii ed esitazioni
- Strategie di prezzo e presentazione dell’offerta
- Pubblic speaking
- Tecniche di contrattazione
- Fidelizzazione e sviluppo della relazione con il cliente
- Formulazione di accordi quadro
I coach impegnati hanno maturato esperienze significative nei settori: automotive, immobiliare, finanziario, assicurativo, automazione industriale, informatica, servizi alle imprese.
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