Corso attualmente non disponibile
Sales management
Master
A Milano ()
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Descrizione
-
Tipologia
Master
Executive Master Sales Management: strategie e strumenti per gestire la rete commerciale nell'era della multicanalità.
Profilo del corso
Il Master, organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore e da Newton Management Innovation, è finalizzato a fornire strategie e strumenti per gestire canali e reti commerciali nell'era della multicanalità.Attenzione particolare verrà dedicata ai temi più innovativi quali l'integrazione degli strumenti di marketing digitale e le soft skills legate a leadesrhip e negoziazione per la motivazione del team di vendita.
Il Master si rivolge a:Direttori commercialiResponsabili venditeSales Manager e Area ManagerKey Account Manager
Sono disponibili 3 borse di studio parziali al 50% che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP:Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail entro il 10/07/2018 al seguente indirizzo mail:
Opinioni
Materie
- E-learning
- Management
Programma
STRUTTURA
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time (2 giorni al mese in aula per 9 mesi, per un totale di 18 giornate d'aula, alternati a sessioni in distance learning) rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì e il sabato tutto il giorno per un totale di 18 giornate e 126 ore di formazione in aula
A supporto dell'attività didattica in aula è previsto l'utilizzo della piattaforma e-learning del Sole 24 ORE Formazione attraverso cui, in modalità a distanza, è possibile fruire di documenti, dispense e corsi multimediali, interagire con i colleghi e i docenti, partecipare a project work e a sessioni di collaborative learning. Il costante sostegno all'apprendimento è garantito dalla presenza di un tutor in aula e on line dedicato che interagisce con i partecipanti attraverso la piattaforma tecnologica grazie alla quale è possibile dialogare accedendo ad un ambiente personalizzato ed esclusivo.
Al termine del Master sarà consegnato il Diploma di Executive24 a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l'80% delle lezioni e superato gli esami.
PROGRAMMA
- Il Sales manager oggi: Il processo di pianificazione dell'attività di vendita
- Le relazioni tra marketing e vendite
- Strutturazione, organizzazione e gestione di una rete commerciale
- Pianificazione commerciale e budget della rete di vendita
- Multicanalità e retail Management
- La gestione dei grandi clienti
- Leadership e negoziazione
- Gli strumenti digitali a supporto dell'attività di vendita
DATE degli incontri in aula:
23 e 24 NOVEMBRE 2018
14 e 15 DICEMBRE 2018
18 e 19 GENNAIO 2019
22 E 23 FEBBRAIO 2019
16 e 17 MARZO 2019
5 e 6 APRILE 2019
10 e 11 MAGGIO 2019
7 e 8 GIUGNO 2019
5 e 6 LUGLIO 2019
Ulteriori informazioni
Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
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