Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Scienze e tecnologie agrarie e degli alimenti

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
A Modena

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Modena
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Modena
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di Laurea mira a fornire conoscenze e a formare capacità professionali che garantiscano una visione completa della filiera agroalimentare, dalla produzione al consumo. I contenuti del corso forniscono agli studenti conoscenze delle produzioni agrarie e dell'industria alimentare, indirizzate alla produzione di alimenti di qualità che tutelino anche la salute dei consumatori, cogliendo le innovazioni offerte dalle moderne tecnologie, nel rispetto dell'ambiente.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Durante il biennio comune vengono acquisite conoscenze e strumenti metodologici che stanno alla base della competenze degli studenti i quali, dal terzo anno, specializzano la loro preparazione scegliendo uno dei due curricula proposti. Il curriculum in Tecnologie agrarie permette di affrontare le problematiche e le prospettive inerenti il comparto produttivo, dando ampio spazio agli insegnamenti tipici dell'area agraria (agronomia e coltivazioni, allevamento, miglioramento genetico, difesa ecocompatibile, tecnologie applicate, valorizzazione) con particolare riguardo all'innovazione e alla sostenibilità. Il curriculum in Tecnologie alimentari conduce all'acquisizione di conoscenze proprie delle tecnologie alimentari (operazioni e processi tecnologici, microbiologia, chimica analitica, confezionamento degli alimenti) nell'ottica di una gestione responsabile e innovativa della qualità degli alimenti. Il Corso prevede un Tirocinio formativo in aziende o Enti convenzionati che costituisce un'efficace opportunità di contatto diretto con il mondo del lavoro.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Produzione
Scienze e tecnologie agrarie
Compongono
Conservazione
Tecnici
Valorizzazione
Coadiuvanti
Ingredienti
Agrofarmaci
Macchine

Programma

Cosa si diventa

Il Corso di Laurea in STAA fornisce le competenze per svolgere compiti e assumere ruoli tecnici e tecnico-gestionali nelle attività di produzione, conservazione e distribuzione sviluppate dalle aziende che compongono il complesso sistema agroalimentare e negli Enti pubblici e privati che conducono attività d'analisi, controllo, certificazione ed indagini per la tutela e la valorizzazione delle produzioni agro-alimentari. Il laureato può svolgere la sua attività anche in aziende dedite alla produzione di materiali, macchine e impianti, coadiuvanti, ingredienti ed agrofarmaci.

Proseguire gli studi

Il corso di Laurea permette di accedere senza debiti formativi alla Laurea Magistrale in Controllo e sicurezza degli alimenti offerto dall'Università di Modena e Reggio Emilia.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto