Il neuromarketing: vendere online con le emozioni
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
3h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
I recenti studi sul comportamento spiegano sempre meglio il funzionamento tra mente e cervello ed il rapporto in cui si trovano. Alla luce di tali evidenze, le attitudini, le abitudini di acquisto e
i comportamenti assunti da aziende e consumatori, posti in essere alla luce dei correlati neuropsicologici dell’attività mentale, fondano il neuromarketing.
Così, nelle interazioni tra i nostri tre cervelli, quello rettiliano, quello emotivo e la neocorteccia, si nascondono le motivazioni ad agire dell’individuo (e, dunque, anche ad acquistare) che sono alla base della moderna scienza delle decisione (che è un altro modo per definire il neuromarketing).
Che si tratti di reciprocità, coerenza, paura della perdita o di apparire simili agli altri per appartenere alla collettività,
le emozioni sono al centro delle scelte che compiamo. Anche quando decidiamo di non compiere alcuna scelta.
Sedi e date
Luogo
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Profilo del corso
Conoscere le motivazioni alla base dell’agire.
Come utilizzare le emozioni per definire un’efficace strategia di marketing.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Intelligenza emotiva
- Paura
- Neuromarketing
- Persuasione
- Decisione
- Scelta
- Web
- Vendere online
- Coerenza
- Reciprocità
Professori
Stefano Centonze
Formatore, Direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce
Il dr. Stefano Centonze è Laureato in Scienze della Formazione, Formatore, direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce, esperto di Marketing, Fondatore e Direttore di Artedo Network, rete internazionale di Scuole Formazione in Arti Terapie, Counselling, Naturopatia, specializzato in Musicoterapia, esperto di comunicazione non verbale mediata dai linguaggi del corpo e della creatività, editore e scrittore. Con le Edizioni Circolo Virtuoso ha pubblicato il volume "La Comunicazione Efficace", Lecce, 2016.
Programma
Introduzione al Neuromarketing
La scienza della decisione
La validazione sociale
La reciprocità
Il principio della scarsità
Troppa scelta, nessuna scelta
La coerenza
Assomigliare per appartenere
La paura della perdita
Le storie sul web
Persuasione Interpersonale di Massa
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