Search Engine Optimization (SEO)

Corso

A Milano

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Aprile
    altre date

Gli impatti sulla security e la brand reputation

Emagister.it presenta il nuovo corso Search Engine Optimization (SEO), percorso formativo erogato dal centro diformazione Indaginionline.com.

Il Corso affronterà durante il suo percorso, le basi dell’ottimizzazione per i motori di ricerca con particolare attenzione per:

- visibilità e retrieval delle informazioni sui motori di ricerca
- funzionamento tecnico di Google (96% del mercato search italiano)
- analisi degli impatti sulla security (prevenzione e gestione dei rischi informativi)
- analisi degli impatti sulla brand reputation (esclusione e gestione delle informazioni sensibili)
- uso pratico dei principali software italiani e internazionali per le attività menzionate

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Viale Italia, 230, 20099

Inizio del corso

AprileIscrizioni aperte
AprileIscrizioni aperte

Profilo del corso

Security manager, sviluppatori web, sistemisti, responsabili IT, giornalisti, professionisti, imprenditori, manager, marketer.

Buona conoscenza del sistema operativo e del browser, conoscenza base di internet

Unico corso SEO certificato Cersa con rilascio di 8/16 crediti formativi per Security Manager (UNI10459/2017)

Eventuali chiarimenti sul programma

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • SEO
  • Security
  • Browser
  • Informatica
  • World Wide Web
  • Navigazione Internet
  • Information tecnology
  • Ricerca su Internet
  • Chrome
  • SEM
  • Brand management
  • Backlink
  • Indagini
  • CMS
  • Google hacks
  • Motori
  • Brand
  • Ottimizzazione della produzione
  • Formazione efficace
  • Formazione professionale

Professori

Andrea Paternostro

Andrea Paternostro

Consulente SEO e Docente di Tecnologie Digitali

Consulente SEO, fondatore di Strategie Digitali Editoriali (Strade), docente accademico di Tecnologie e Applicazioni Digitali (SAE Institute), editore (Italia Weekend Network) e giornalista. È specializzato nel creare, gestire e ottimizzare lato SEO di siti web informativi con WordPress, nonché in strategie di content marketing per aziende e professionisti. Per otto anni collaboratore de Il Sole-24 Ore e di molte testate specializzate (Pc Magazine et al) ha pubblicato centinaia di articoli su ICT e business. Già research analyst Bocconi per la cattedra di Management dei Sistemi Informativi

Programma

Giorno 1

  • La SEO nel mondo multicanale
  • Crawling, parsing, indexing
  • Sitemap, robot e direttive
  • Pilastri SEO e fattori di ranking
  • Attività SEO on-site e off-site
  • Google Analytics e Search Console
  • SEO e security: prevenire e proteggere
    Test per la certificazione

Giorno 2

  • Guida pratica a Seozoom
  • Guida pratica a Screaming Frog
  • Analisi mirata delle SERP
  • Analisi mirata dei competitor
  • Analisi mirata dei backlink
  • SEO e brand reputation
  • Link building vs digital PR

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Search Engine Optimization (SEO)

151-300 €