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La segreteria 6.0: l’ufficio di segreteria ai tempi della trasformazione digitale. metodi e strumenti per facilitare il lavoro ed essere al passo con i tempi (edizione aggiornata)

Corso

A Roma ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Consulente e formatore manageriale e in comunicazione, specializzato in strategie sui media digitali. Aiuta imprese e organizzazioni a definire una visione strategica per guidare il loro processo di Digital Transformation.

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Opinioni

Materie

  • Passo
  • Produttività
  • C
  • Smartphone
  • Web master
  • Ccc
  • Cc
  • Creazione di contenuti multimediali
  • Archiviazione dei contenuti
  • Impostare e gestire mailing

Professori

Dott. Mauro Facondo

Dott. Mauro Facondo

Consulente e formatore manageriale e in comunicazione, specializzato i

Programma

Tecniche e strumenti di ricerca e selezione contenuti sul web e sui social media. Come orientarsi nell’eccesso di informazione online, come filtrare i contenuti e capire le fonti affidabili. La Cassetta degli attrezzi al passo con i tempi: strumenti di ricerca (base e avanzati) a disposizione: piattaforme e app per filtrare le informazioni, creare dei flussi personalizzati e archiviarli. Le nuove frontiere degli assistenti vocali intelligenti per l’ufficio di Segreteria.
Oltre il Power Point: la creazione di contenuti multimediali al passo con i tempi. Creazione di immagini, videoclip e presentazioni video senza il ricorso di grafici esperti, avvalendosi delle piattaforme esistenti nel web e delle app. Piattaforme per creare in maniera veloce presentazioni multimediali efficaci. Strumenti per creare, condividere e presentare contenuti multimediali e informazioni. Come estrarre l’essenziale da articoli web pieni di immagini e oggetti per e condividere in pdf (trucchi e app per estrarre solo testo e immagini selezionate, con un click del mouse). Trasformare contenuti web in ebook. Strumenti innovativi per catturare oggetti nello schermo (tecniche screenshot avanzati). Strumenti per registrare lo schermo (su web e su smartphone) creando e montando un video clip (utile per video tutorial, contenuti webinar. briefing, memorizzare video appunti ecc).
Oltre il Word: Strumenti semplici e innovativi per la creazione di documenti al passo con i tempi.
Il webinar e la conference call “a portata di smartphone”. Come pianificare, organizzare e gestire conferenze on line, video chiamate, video riunioni e webinar: tecniche e strumenti sia professionali che gratuiti.
L’archiviazione dei contenuti. Siti e App per archiviare contenuti web e multimediali Taccuini di archiviazione 5.0.
Strumenti di collaborazione e di incremento della propria produttività. Strumenti 6.0 per il Time Management e la Gestione dell’Agenda. Strumenti per redigere liste di attività da svolgere con ripartizione di compiti, attribuzione di priorità e pianificazione delle scadenze. Altre soluzioni innovative a disposizione delle riunioni di lavoro (brainstorming on-line, questionari on line per sondaggi, ecc.).
Ambienti di lavoro sempre più connessi. App, tools e piattaforme e collaborative che possono rendere più snello ed efficiente il lavoro in qualsiasi ufficio (comprese le Segreterie).
Impostare e gestire mailing facili. Nuove piattaforme di gestione e mail e messengers moderni Trucchi a costo zero per risolvere problemi quotidiani. Convertire pdf in word/power point e viceversa; jpg in .pdf e viceversa, excel in pdf e viceversa, modificare, unire e ruotare pdf. Ridurre immagini e comprimere video. Tracciare la ricezione e l’apertura di e-mail. Verificare se un link inviato per e-mail è stato cliccato e analizzare le relative statistiche.
Eventi 6.0: creazione e gestione di contenuti social e multimediale a sostegno di meeting e eventi in tutti i settori (cenni).
Conclusione: la cassetta degli attrezzi segreta. Risorse on line e siti per trovare e selezionare qualsiasi tipo di app e piattaforma per la creazione e la gestione di contenuti multimediali. Esempi pratici, demo, casi di studio, esercitazioni, testimonianze.
RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.
Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B483

Ulteriori informazioni

Dott. Mauro FACONDO

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La segreteria 6.0: l’ufficio di segreteria ai tempi della trasformazione digitale. metodi e strumenti per facilitare il lavoro ed essere al passo con i tempi (edizione aggiornata)

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