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Corso in segreteria alberghiera

Corso

A Pisa ()

1.300 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    Flessible

Certificato riconosciuto dalla Regione Toscana

Obiettivo del corso: Il corso Espletamento dell’attività di Segreteria Amministrativa si propone di far comprendere in modo semplice i contenuti necessari per operare nell’area amministrativa, nella preparazione e nella documentazione necessaria al cliente, nella produzione di documenti contabili relativi alle attività specifiche (ricevute, note cassa, etc) e nell’archiviazione di documenti (corrispondenza, compilazione schedari clienti e fornitori). Rivolto a: Addetti alla consulenza e all’assistenza turistica al banco e/o al telefono. Il corso è fruibile anche da coloro che non possiedono competenze pregresse specifiche nel settore. Per garantire un elevato livello di qualificazione e competenza il corso è a numero chiuso. È necessario aver adempiuto al diritto dovere scolastico o esserne prosciolto.

Profilo del corso

Addetti alla consulenza e all’assistenza turistica al banco e/o al telefono. Il corso è fruibile anche da coloro che non possiedono competenze pregresse specifiche nel settore. Per garantire un elevato livello di qualificazione e competenza il corso è a numero chiuso.

È necessario aver adempiuto al diritto dovere scolastico o esserne prosciolto.

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Opinioni

Successi del Centro

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Materie

  • Segretaria amministrativa
  • Segreteria amministrativa
  • Sicurezza sul lavoro
  • Organizzazione Aziendale
  • Fiscalità
  • Tecniche di comunicazione
  • Comunicazione interpersonale
  • Comunicazione verbale
  • Contabilità
  • Fatturazione

Professori

Luisa Viscomi

Luisa Viscomi

Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze

Laureata in Scienze politiche presso l'Università di Genova, si specializza in progetti di sviluppo e in sistemi di qualità aziendali. Pluriennale esperienza nella progettazione di interventi formativi, finanziati e riconosciuti, presso società di consulenza e formazione. Iscritta dal 2012 nell'elenco regionale toscano come Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze (Responsabile di certificazione).

Programma

PROGRAMMA (da 110 a 200 ore)

MODULO I: SICUREZZA E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Sicurezza sui luoghi di lavoro
Organizzazione interna ed esterna
Organizzazione aziendale
Verificare il proprio lavoro attraverso strumenti efficaci

MODULO II: TECNICHE DI CONTABILITA’

Gli adempimenti previsti dalla vigente normativa fiscale (IVA, bilanci)
La documentazione fiscale (fatture, bolle, scontrini fiscali)
Ammortamenti e beni ammortizzabili
Le scritture elementari, riassuntive, contabili
La prima nota, il libro giornale e il libro degli inventari

MODULO III: TECNICHE DI ARCHIVIAZIONE E CLASSIFICAZIONE MANUALI E DIGITALI DI DOCUMENTI E DATI

Informatica e web: conoscenze teoriche e utilizzo pratico degli strumenti
Le registrazioni contabili e il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali
Utilizzo del software foglio elettronico: Excel per le registrazioni contabili

MODULO IV: TECNICHE DI COMUNICAZIONE E CUSTOMER CARE

La comunicazione nel Customer Care
I principi base della comunicazione interpersonale, in particolare: la distinzione tra contenuto e relazione e gli assiomi della comunicazione
Ascolto attivo ed empatia per al comprensione delle esigenze dell’interlocutore
Le regole base per la comunicazione verbale al telefono

Terminologia tecnica specifica in lingua comunitaria

Ulteriori informazioni

DURATA DEL CORSO:
Lucca - Viareggio - Pistoia - Montecatini: 200 ore
Pisa: 110 ore



STAGE (da 33 a 90 ore) Lo stage costituisce parte integrante del percorso formativo  ed è finalizzato alla messa in pratica dei contenuti affrontati durante la fase d’aula. I corsisti/e durante lo Stage avranno modo di conoscere gli aspetti più rilevanti inerenti l’organizzare e gestire delle attività collegate alla contabilità aziendale, quali effettuare prenotazioni, oltre ad avere la possibilità di confrontarsi con la realtà aziendale in cui verranno inseriti.
L’attività di stage avrà inizio a fine corso, quando gli allievi avranno già acquisito le conoscenze necessarie per affrontare tale attività. La finalità dello stage è quella sperimentare direttamente le competenze acquisite.

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