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SEGRETERIA ORGANIZZATIVA e COMMERCIALE

Corso

A Santa Maria a Monte

280 € IVA inc.

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Risveglia i Tuoi Talenti! Formati come segretaria organizzativa e commerciale!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Santa maria a monte

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Stage in azienda come segretaria!

Pensieri di Bo' presenta sul portale Emagister.it il corso Segretaria Organizzativa e Commerciale, una formazione della durata complessiva di 16 ore, suddivise in due incontri formativi erogati in formula weekend.

Il corso nasce con l'obiettivo di formare risorse umane ed emozionali che potranno offrire la loro professionalità a strutture culturali ed artistiche (esempio: Teatri, Centri Culturali, Musei, Gallerie d'Arte, Pro Loco, Festivals ed Eventi ect) nella veste della Segreteria Organizzativa. La Segreteria Organizzativa è presente in ogni realtà 'culturare', è una figura professionale in grado di governare problematiche organizzative di back e front office. Il corso si sviluppa in maniera monografica con metodologia di apprendimento attivo e collaborativo dei partecipanti. I partecipanti, al termine del corso, potranno accedere ad una selezione, a scopo tirocinio formativo e/o eventuale inserimento lavorativo.

Il programma didattico prevede lo studio di alcuni moduli di Comunicazione Relazionale e Creativa, Time Management
Elementi di FoundRaising, Elementi di Marketing Culturale, Gestione Amministrativa e Contabile delle Attività, lettura e Scrittura di progetti per Bandi Regionali, Ministeriali ed Europei.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Santa Maria a Monte (Pisa)
Visualizza mappa
Piazza della Vittoria 47, 56020

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso di Formazione Professionale Occupazionale intende offrire ai partecipanti le conoscenze di base e le tecniche indispensabili per operare come Segreteria Organizzativa e Commerciale con particolare attenzione al settore lavorativo Culturale e Artistico.

Il Corso è rivolto a uomini e donne maggiorenni in possesso di un titolo di studio di
base.
Si richiede, altresì, caratteristiche quali: dinamismo, estroversione, pazienza, serietà, flessibilità, capacità di interagire con il pubblico, personalità predisposta all’apprendimento di cose nuove, buon uso della lingua italiana.

Attestato di Frequenza rilasciato a fine Corso dall’Agenzia Formativa Ulisse s.r.l. agenzia di formazione accreditata presso la Regione Toscana ( codice PI0344)

Il corso di Segreteria Organizzativa e Commerciale è mirato al settore culturale e artistico e in particolar modo all'ambiente dello spettacolo, essendo la nostra una realtà di associazione culturale teatrale.

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Opinioni

Materie

  • Segretaria amministrativa
  • Segretario
  • Comunicazione aziendale
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Social network
  • Problem solving
  • Gestione del tempo
  • Organizzazione
  • Piano di sviluppo artistico
  • Piano di comunicazione
  • Attenzione al cliente
  • Segreteria organizzativa
  • Time management
  • Organizzazione del tempo
  • Assistente amministrativo
  • Ausiliaro amministrativo
  • Consulenza amministrativa
  • Gestione amministrativa
  • Procedura amministrativa

Professori

Franco  di Corcia jr

Franco di Corcia jr

Direttore Artistico Teatro Comunale di Santa Maria a Monte

Marcella  Pintabona

Marcella Pintabona

Responsabile formazione e scuola

Programma

Contenuti
Il Corso affronterà con didattica creativa i seguenti argomenti:
  • Le ‘nuove’ figure professionali nel settore culturale ed artistico
  • L’Impresa Culturale ed Artistica
  • La Segreteria Organizzativa e Commerciale: cos’è; come si crea; funzioni ed
  • obiettivi
  • La Comunicazione Relazionale e Creativa nel ruolo della Segreteria
  • Strumenti Operativi (Piani di Lavoro): PSA (Piano di Sviluppo Artistico), PSC
  • (Piano Sviluppo Culturale), PDC (Piani di Comunicazione)
  • Comunicazione e Problem Solving
  • Time Management
  • Ufficio di Comunicazione: struttura, strumenti operativi
  • La Comunicazione Social: scrittura, impostazione, disseminazione
  • Organizzazione e Gestione di un ‘evento’: dall’idea alla realizzazione
  • Elementi di FoundRaising
  • Elementi di Marketing Culturale
  • Gestione Amministrativa e Contabile delle Attività
  • Lettura e Scrittura di Progetti per Bandi Regionali, Ministeriali ed Europei
  • Approccio al Mondo del Lavoro nel settore Artistico e Culturale: Redazione
  • Curriculum Vitae, Simulazione dei colloqui di Lavoro, tecniche di ricerca attiva
  • del lavoro, il marketing personale e relazionale.

Ulteriori informazioni

Ai candidati provenienti da zone fuori la Regione Toscana e in province toscanenon limitrofe a quella di Pisa è possibile verrà offerto un pernottamento gratuito(pernottamento riservato al solo candidato) presso un B&B convenzionato con lanostra struttura.La quota d’iscrizione dovrà pervenire con le seguenti modalità : 100,00 euro entro 5giorni dall’inizio del corso e la restante somma il giorno di inizio corso.Per coloro che dovessero, per cause di forza maggiore, disdire la partecipazione alcorso e avessero già versato la quota d’iscrizione, sarà previsto il rimborso del 50%della quota versata.

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