Self Marketing
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Consiglio questo corso a coloro che vorrebbero acquisire nuove e importanti skills! L’importanza dello sviluppo di un dialogo con il cliente , imparare a capire l’esigenza del cliente stesso attraverso questo dialogo. Personale ottimo, qualificato e gentilissimo, ottima capacità di insegnamento.
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Corso
A Pescara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
-
Luogo
Pescara
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Ore di lezione
20h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il marketing è l’arte della vendita. Che sia un prodotto o un servizio, una confezione di pasta oppure un pacchetto vacanze, i principi che guidano le relative strategie di collocazione sul mercato sono sempre le medesime. Tali principi trovano identica applicazione in ogni campo, anche quando l’azienda è costituita dalla nostra persona e il prodotto dalla nostra professionalità.
Il corso di self marketing risponde alle esigenze di tutti quei professionisti che desiderano massimizzare la propria competitività: dagli psicologi ai consulenti del lavoro, dai fisioterapisti agli avvocati, dai neo laureati desiderosi di porsi sul mercato ai giovani imprenditori alle prese con una startup. Come possiamo costruire la nostra immagine professionale? Dal biglietto da visita al profilo LinkedIn, di cosa abbiamo bisogno per offrire all’esterno la giusta percezione del nostro valore? Come possiamo raggiungere i nostri potenziali clienti e differenziarci rispetto alla concorrenza? Quali iniziative possiamo intraprendere per aumentare il nostro fatturato?
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso permette di sviluppare competenze che consentano di:
• Realizzare un piano di marketing semplice ed efficace
• Costruire un’immagine del professionista che sia coerente
con la sua proposta e che ne esalti il valore
• Imparare a comunicare adeguatamente attraverso i vari canali,
sfruttando al meglio le potenzialità di ciascuno
• Arricchire la rete di relazioni e incrementare le opportunità di lavoro.
Destinatari
- Liberi professionisti
- Consulenti di qualsiasi settore
- Titolari di piccole imprese
- Giovani imprenditori
Opinioni
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Consiglio questo corso a coloro che vorrebbero acquisire nuove e importanti skills! L’importanza dello sviluppo di un dialogo con il cliente , imparare a capire l’esigenza del cliente stesso attraverso questo dialogo. Personale ottimo, qualificato e gentilissimo, ottima capacità di insegnamento.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Maddalena Vono
Materie
- Web master1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Realizzare un piano di marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Costruire un’immagine del professionista
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- "esaltare il valore del professionista
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Imparare a comunicare adeguatamente
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Capire i vari "canali"
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sfruttare al meglio le potenzialità
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Arricchire la rete di relazioni
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Incrementare le opportunità di lavoro
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Capacità di lavorare in team
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
Modulo I.L'identità Professionale
• Essere, fare, avere;
• UVP (unique value proposition): riconoscerla, potenziarla, comunicarla;
• Il valore aggiunto: individuarlo e farlo emergere per distinguersi sul mercato.
Modulo II. Marketing & Web Marketing
• I principi di base;
• Il consumatore dentro e fuori dal web: bisogni, aspettative, potere d’acquisto;
• Le 4P - product, price, place, promotion: organizzare il proprio piano di marketing;
• Dalle 4P alle 4C: il web e il consumatore 2.0.
Modulo III. B2B Oppure B2C ?
• Business to business:
strategie di marketing quando il cliente è un’azienda o un professionista;
• Business to consumer:
strategie di marketing quando il cliente è il consumatore finale.
Modulo IV. Il Target
• Conoscere il mercato per individuare la propria clientela;
• Scegliere il mercato obiettivo e creare strategie per raggiungerlo.
Modulo V. I Competitor
• Individuarli, conoscerli, distinguersi;
• Principi di benchmarking: osservare i migliori per migliorare.
Modulo VI. La Comunicazione
• I principi di base
• Essere efficaci per essere persuasivi
• La comunicazione verbale: presentare un progetto,
sostenere un colloquio, condurre una trattativa;
• La scrittura formale.
Modulo VII. La Visibilità'
• Sito internet, social media e copywriting: gli strumenti della rete;
• L’originalità che premia;
• Il web e le sinergie trasversali;Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Self Marketing
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