Corso Gratuito Self Marketing
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Tutto il corso, dal primo contatto con TSS al follow-up è stato stupefacente! Argomenti sviluppati in modo serio, chiaro, approfondito. le lezioni sono state pregne di contenuti e i docenti sono stati sorprendentemente disponibili, anche a trattenersi ben oltre l'orario della lezione, per concludere le esercitazioni. Inoltre ho apprezzato il rispetto dei tempi delle lezioni, delle pause. I docenti sono professionisti di alto livello e si sono alternati tra loro in modo fluido, senza avvertire difficoltà nel passare da argomenti più trasversali, come ad esempio la comunicazione per la vendita, ad argomenti più tecnici, come l'uso strategico dei social network. altro punto positivo è stato il giusto equilibrio tra tono professionale e atteggiamento cordiale che ho riscontrato nello staff, nella direzione didattica e nei docenti. Il tutoraggio è stato discreto e attento e la presenza e disponibilità ad ogni confronto sono state massime. I locali sono essenziali ma ben funzionanti e la vicinanza a due linee metropolitane e alla stazione ferroviaria è senz'altro un plus per chi viene da fuori Milano. L'iniziativa di creare dei momenti di sviluppo della rete professionale tra partecipanti alle diverse edizioni del medesimo corso è geniale, oltre che segno di reale e autentico interesse alla qualità e validità della formazione offerta.
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Corso
A Bergamo, Brescia, Varese e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
60h
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Durata
10 Giorni
Una delle esigenze più sentite oggi tra tutte le categorie di liberi professionisti è quella di promuoversi e attrarre clienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte.
Iscriviti al corso in Self Marketing rivolto a liberi professionisti di TSS. Non sarà solo un corso di formazione, ma un percorso completo di supporto all’avvio della tua attivita'!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso avrà un’impostazione pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente sul mercato.
Il corso è rivolto a tutti i professionisti che necessitano o desiderano mettersi in proprio (es. consulenti, professionisti iscritti ad un albo professionale)
La partecipazione al corso è previa selezione.
Per candidarsi dovranno avere i seguenti requisiti minimi:
- Età compresa tra i 18 e i 60
- Stato di disoccupazione
Oltre al corso di formazione avrai la possibilità di usufruire di:
- Incontri individuali e di gruppo per delineare la coerenza del tuo progetto imprenditoriale
- Supporto nella redazione del Business Plan
- Supporto nell’apertura della partita Iva e agevolazioni per la gestione degli adempimenti contabili e fiscali.
- Confronto con altri professionisti
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo. Sarete poi ricontattati dal nostro staff in caso di esito positivo.
Opinioni
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Tutto il corso, dal primo contatto con TSS al follow-up è stato stupefacente! Argomenti sviluppati in modo serio, chiaro, approfondito. le lezioni sono state pregne di contenuti e i docenti sono stati sorprendentemente disponibili, anche a trattenersi ben oltre l'orario della lezione, per concludere le esercitazioni. Inoltre ho apprezzato il rispetto dei tempi delle lezioni, delle pause. I docenti sono professionisti di alto livello e si sono alternati tra loro in modo fluido, senza avvertire difficoltà nel passare da argomenti più trasversali, come ad esempio la comunicazione per la vendita, ad argomenti più tecnici, come l'uso strategico dei social network. altro punto positivo è stato il giusto equilibrio tra tono professionale e atteggiamento cordiale che ho riscontrato nello staff, nella direzione didattica e nei docenti. Il tutoraggio è stato discreto e attento e la presenza e disponibilità ad ogni confronto sono state massime. I locali sono essenziali ma ben funzionanti e la vicinanza a due linee metropolitane e alla stazione ferroviaria è senz'altro un plus per chi viene da fuori Milano. L'iniziativa di creare dei momenti di sviluppo della rete professionale tra partecipanti alle diverse edizioni del medesimo corso è geniale, oltre che segno di reale e autentico interesse alla qualità e validità della formazione offerta.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
chiara ciaramella
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Liberi professionisti
- Web master
- Marca
- Auto promozione
- Promozione
- Marketing
- Scrittura creativa
- Social network
- Networking
Professori
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer
Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.
Programma
Modulo 2. Marketing strategico La nicchia: strumenti teorici e pratici per individuarla Interviste e questionari La Ricerca di mercato I Prodotti/servizi WOW L'ABC del valore Promotion mix
Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff) Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata) Brochure
Modulo 4. Il potere dei social network Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti
Modulo 5. Web Marketing e strategie di promozione Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS) Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Principi di Web Analytics Principi di Email Marketing: Direct Email Marketing; Privacy policy e liste di indirizzi email; realizzazione campagna Utilizzo pratico del CMS WordPress
Modulo 6. Copywriting e scrittura creativa Allenamento e allineamento pensiero laterale. - Brainstorming e sviluppo capacità di sintesi. - Branding, naming, payoff, headline, subheadline, bodycopy e call to action. - Integrazione con visual, grafica e art direction. - Dal brand al concept. - Il brief e la sua struttura. - Nuovi vocabolari.
WEBCOPYWRITING & SCRITTURA CREATIVA
Modulo 7. Comunicazione e tecniche di vendita Comunicazione efficace: strategie e strumenti
Creare fiducia ed empatia: gli stili comunicativi
Entrare nel mondo del cliente: ascolto attivo, analisi dei bisogni, prevenire e gestire le obiezioni
Semantica della vendita: le parole per vendere
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