SEO

PUNTO NET SRLS
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso seo base è rivolto a tutti gli appassionati del marketing e del web. Grazie all’acquisizione delle tecniche necessarie per ottimizzare i contenuti di un sito rispetto al mercato di riferimento, agli obiettivi da raggiungere e al target individuato, si otterranno risultati eccellenti in termini di visibilità nei motori di ricerca. Durante il percorso formativo, accessibile da un’utenza molto ampia dagli esperti di marketing e comunicazione a quelli dell’area IT, saranno analizzati aspetti legati all’importanza del significato della parola SEO e del suo ruolo nel web, al funzionamento di un motore di ricerca e soprattutto alle preferenze espresse dai navigatori del web.
L’obiettivo del corso seo base è quello di fornire al discente i termini tecnici fondamentali nella fase di ottimizzazione e posizionamento di un sito nonché gli aspetti altrettanto tecnici quali la sintassi html, la definizione dei tag e delle linee guida per la produzione di contenuto di qualità.

Le continue esercitazioni in aula nonché le analisi di Case History consentiranno un più facile ed immediato apprendimento

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Catia V5

U
U. A.
4.5 01/03/2016
Il meglio: Il docente sempre disponibile a coinvolgermi e ad aiutarmi anche al di là del corso stesso. Il Part Design e i parametri e il poter creare i prezzi a partire dai progetti è la parte che mi ha interessato maggiormente.
Da migliorare: Forse la possibilità di fare un breve test di valutazione che può essere utile alla fine di qualsiasi percorso per verificare se sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati.
Consiglieresti questo corso?:

Web Marketing Manager

M
Matteo
5.0 22/03/2017
Il meglio: In generale mi sono trovato bene, persone molto gentili, azienda molto flessibile.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Visual Design Communication

N
Nicola
5.0 22/03/2017
Il meglio: Come promesso, ecco il mio feedback in merito al master in Visual Design Communication concluso qualche mese fa! E' stata un'esperienza unica, un percorso pratico durante il quale ho appreso come utilizzare, in modo professionale, i principali software utilizzati nel mondo della grafica. Inoltre, spinto proprio dall'entusiasmo scaturito dal master, mi sono spinto oltre sino ad acquisire competenze nel mondo della progettazione web. Dico grazie a Punto Net e sopratutto resto a disposizione per confronto e collaborazioni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Java

A
Antonella
5.0 22/03/2017
Il meglio: E' stata un'esperienza da rifare, seguire corsi on line, decidere data e ora degli incontri è davvero efficace e conveniente. Riguardo al rapporto qualità/prezzo è ottimo la conoscenza e il materiale didattico è proporzionale.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Autocad 2D

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: Punto Net è società specializzata nella formazione professionale e informatica nata con l'intento di proporre formazione di alto profilo tale da rispondere anche a specifiche esigenze professionali;
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web master
Link building
Target
HTML
Contenuti
posizionamento, motori di ricerca, google, seo, search engine optimizzation, ottimizzazione, page rank, google ranking, keyword, long tail, black hat seo, algoritmo, spider, engine, serp, crwling, meta, link building,robots, sitemap

Programma

Intro: cosa significa SEO 2012: solo SEO o Inbound Marketing? Quali materie dovrebbe conoscere un SEO I mtori di ricerca Market Share dei SE Il search intent Tipi di query Cosa cercano le persone Le sessioni di ricerca Eye-tracking e heat maps Click tracking Come funziona un motore di ricerca La SERP Gli spider Crawling e indexing Cosa non legge uno spider Uso dei javascript Uso del flash Uso dei frames Retrieval e ranking Interpretazione della query I fattori di ranking Definizione di un progetto SEO Gli obiettivi Individuazione del target SEO differente in base all'obiettivo Il concetto di long tail Lo scenario competitivo Analisi dei competitor La progettazione di un sito SEF Caratteristiche del CMS Keywords Research: perché è importante L'albero semantico Keywords Research: come si fa Keywords Research per Siti multilingua La sintassi HTML La sezione Tag Title Meta tag description Meta tag keywords La sezione Contenuti testuali Il keyword stuffing Tag di Heading Attributo Alt Attributo title Outbound links Internal linking Cos'è il pagerank L'attributo nofollow Il file robots.txt Meta tag robots Link canonical Il file sitemap.xml Le doorways Il cloaking Altre tecniche scorrette Il trustrank Link building Tipi di link building Rischi del link building Influsso dei social media

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto