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Diventa un esperto SEO!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

Dot Academy presenta su Emagister il Il corso SEO.

La formazione è diretta a tutti coloro che vogliono scoprire tutti i segreti della Search Engine Optimization, uno degli strumenti fondamentali del Digital Marketing.

I temi che verranno affrontati sono l’analisi di un sito, l’identificazione di routine operative, la scelta di risultati precisi di Search Engine Optimization e il loro raggiungimento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

20 feb 2021Iscrizioni aperte
27 feb 2021Iscrizioni aperte
06 mar 2021Iscrizioni aperte
13 mar 2021Iscrizioni aperte

Domande e risposte

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Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Semrush
  • SeoZoom
  • Web
  • Architettura sito
  • Tag
  • USER EXPERIENCE
  • Posizionamento
  • Google Analytics
  • Google search console
  • Search Engine Optimization
  • Digital Marketing
  • Digital strategy
  • Google
  • Google ads
  • Ricerca web
  • URL
  • DOMINI
  • Sistemi informatici
  • Informatica

Professori

Clelia Mattara

Clelia Mattara

docente

Programma

> Introduzione: Cos’è la SEO e perché svolgere l’analisi di un sito web è il miglior modo per iniziare a lavorare nella SEO ?

> La fase pre-analisi: impostare un'audit SEO

  • domande da farsi o da fare al cliente/account (Quali sono i mercati interessati? Quali sono i competitor? Quali sono o quale è il core business dell'azienda? Quali sono i prodotti/servizi dell'azienda? Come vi dovrebbe cercare un vostro cliente?...)
  • gli accessi alle più importanti piattaforme (Google Analytics, Google Search Console, Google Ads, ...)
  • Introduzione ai tools a pagamento indispensabili: screaming frog, semrush e/o seozoom, majestic SEO e/o hrefs

> I quattro aspetti fondamenti della SEO:

1) Presenza sul web

  • Indicizzazione (site: + GA) / controllo possibili penalità / controllo http/https
  • Accessibilità:
    • Robots.txt / noindex
    • Scansione completa del sito e verifica status code
    • Sitemap (da sito e da Search Console)
    • Utilizzo di javascript, iframes e CSS
  • Sguardo veloce su come viene gestita la versione mobile
  • Link Profile

2) Architettura del sito

  • Alberatura
  • Struttura delle url (verticale, orizzontale, parametriche, statiche)
  • Menù navigazione
  • Gestione lingue (href / domini diversi)
  • Paginazione
  • Pagine 404

3) Contenuti del sito

  • Posizionamento organico del sito
  • Competitive analysis
  • Contenuto e duplicazione (redirect / canonical / noindex)
  • Title Tag, Meta Description
  • Heading Tags
  • Alt tag
  • Anchor Text / Broken Link

4) Usabilità del sito

  • Tempi di caricamento
  • Mobile & Responsive
  • Microdati JSON-LD
  • User experience (dati base da GA)

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