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SEO e contenuti che convertono

5.0
3 opinioni
  • I corsi di Digital Update sono utili anche per incontrare persone interessanti: potenziali amici, collaboratori, soci, “compagni di viaggio” di qualche tipo. Persone con cui si condividono interessi e con cui si possono fare collaborazioni importanti.
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  • Le mie aspettative sono state soddisfatte al 100%. Ho fatto cinque corsi con Digital Update e sono sempre ottimi, sia per i cotenuti e i docenti ma anche per il clima di positività che si respira.
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  • Marzo Ziero ci ha fornito una panoramica chiara ed esaustiva su un tema tutt'altro che facile. Ho apprezzato la suddivisione tra la mattina (inquadramento proprio per tutti) e il pomeriggio (più tecnico, ma presentato in modo che tutti potessero seguire).
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Corso

A Bologna ()

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Posizionamento SEO

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Il centro Digital Update presenta agli utenti di Emagister.it il corso di SEO e contenuti che convertono.

Oggi farsi trovare sui motori di ricerca significa prima di tutto saper dare risposta a domande, problemi, bisogni espressi da quelli che vogliamo far diventare i nostri interlocutori. Lavorare sui contenuti, quindi: e anche su come li organizziamo e li presentiamo.

Se vuoi far crescere il traffico realmente interessato e utile verso il tuo sito; se vuoi migliorarne i contenuti per ottenere risultati migliori; se vuoi capire cosa puoi fare da solo e in che cosa può aiutarti un’agenzia o un consulente SEO; questo è il corso che fa per te.

Il corso è disponibile anche in modalità online.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • I corsi di Digital Update sono utili anche per incontrare persone interessanti: potenziali amici, collaboratori, soci, “compagni di viaggio” di qualche tipo. Persone con cui si condividono interessi e con cui si possono fare collaborazioni importanti.
    |
  • Le mie aspettative sono state soddisfatte al 100%. Ho fatto cinque corsi con Digital Update e sono sempre ottimi, sia per i cotenuti e i docenti ma anche per il clima di positività che si respira.
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  • Marzo Ziero ci ha fornito una panoramica chiara ed esaustiva su un tema tutt'altro che facile. Ho apprezzato la suddivisione tra la mattina (inquadramento proprio per tutti) e il pomeriggio (più tecnico, ma presentato in modo che tutti potessero seguire).
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Cristina Castellani Tarabini

5.0
06/10/2019
Sul corso: I corsi di Digital Update sono utili anche per incontrare persone interessanti: potenziali amici, collaboratori, soci, “compagni di viaggio” di qualche tipo. Persone con cui si condividono interessi e con cui si possono fare collaborazioni importanti.
Consiglieresti questo corso?:

Fabio Scafoletti

5.0
05/10/2019
Sul corso: Le mie aspettative sono state soddisfatte al 100%. Ho fatto cinque corsi con Digital Update e sono sempre ottimi, sia per i cotenuti e i docenti ma anche per il clima di positività che si respira.
Consiglieresti questo corso?:

Luisa Carrada

5.0
04/10/2019
Sul corso: Marzo Ziero ci ha fornito una panoramica chiara ed esaustiva su un tema tutt'altro che facile. Ho apprezzato la suddivisione tra la mattina (inquadramento proprio per tutti) e il pomeriggio (più tecnico, ma presentato in modo che tutti potessero seguire).
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Servizi
  • Web
  • Internet
  • Marketing digitale
  • HTML
  • CMS
  • Indicizzazione
  • Link building
  • Link
  • Google
  • Posizionamento

Professori

Marco Ziero

Marco Ziero

docente

Socio e digital strategist di MOCA Interactive, Marco segue la pianificazione e progettazione della visibilità online dei clienti spaziando dal SEO al PPC, dall’email marketing al social media marketing, il tutto con attitudine interdisciplinare e attenzione alla misurazione dei risultati. È autore di “Google SEO – Strategie e tecniche mobile e desktop per siti ed e-commerce” (Apogeo 2017)

Programma

SEO in evoluzione
  • Search Engine Optimization: cos’è e come è cambiata nel tempo
  • Google: evoluzioni dell’algoritmo che definisce il posizionamento
  • Il mercato dei servizi SEO: come scegliere?
Impostare una strategia (SEO)
  • Da chi vogliamo farci trovare
  • Perché: generare lead? Vendere online? Dare assistenza?
  • Come: con quali contenuti?
Contenuti che convertono
  • Identificare le parole chiave
  • La giusta architettura del sito
  • Ottimizzare i contenuti e progettarne di nuovi
  • URL, testi dei link, tag HTML
Codice, server e CMS
  • Ottimizzare la piattaforma
  • Ottimizzare il caricamento
  • Ottimizzare le informazioni aggiuntive (microdata e autorship)
Indicizzazione
  • Cosa includere e cosa escludere
  • Mappe, redirect, gestione degli errori
  • Danneggiarsi con mosse sleali e proibite
  • Definire le priorità d’azione
Link building
  • Quantità e qualità dei link, come migliorare entrambe
  • Strumenti, tecniche, best practices
  • Oltre i link
Altre property di Google
  • Posizionarsi sulle mappe
  • Posizionarsi fra (e grazie a) video e immagini
  • Posizionarsi fra le news
  • Ricerche da mobile
  • Posizionamento in contesti geografici e linguistici diversi
Misurare l’andamento e i risultati
  • Le info importanti da Google Webmaster Tool
  • Misurare la SEO in Google Analytics
Scegliere e valutare l’offerta di servizi SEO
  • Chi si muove nel mercato del SEO
  • Tipologie di servizi offerti, modalità di lavoro, aspettative realistiche e no
  • Criteri di valutazione dell’offerta e dei risultati
La quota comprende

Il corso in aula + l’accesso illimitato ai video online, il light lunch insieme al docente, l’invio delle slide e, su richiesta, l’attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Il corso è disponibile anche in modalità online al costo di € 99,00+iva.

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