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SEO e contenuti che convertono
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I corsi di Digital Update sono utili anche per incontrare persone interessanti: potenziali amici, collaboratori, soci, “compagni di viaggio” di qualche tipo. Persone con cui si condividono interessi e con cui si possono fare collaborazioni importanti.
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Le mie aspettative sono state soddisfatte al 100%. Ho fatto cinque corsi con Digital Update e sono sempre ottimi, sia per i cotenuti e i docenti ma anche per il clima di positività che si respira.
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Marzo Ziero ci ha fornito una panoramica chiara ed esaustiva su un tema tutt'altro che facile. Ho apprezzato la suddivisione tra la mattina (inquadramento proprio per tutti) e il pomeriggio (più tecnico, ma presentato in modo che tutti potessero seguire).
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Corso
A Bologna ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Posizionamento SEO
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Tipologia
Corso
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Durata
1 Giorno
Il centro Digital Update presenta agli utenti di Emagister.it il corso di SEO e contenuti che convertono.
Oggi farsi trovare sui motori di ricerca significa prima di tutto saper dare risposta a domande, problemi, bisogni espressi da quelli che vogliamo far diventare i nostri interlocutori. Lavorare sui contenuti, quindi: e anche su come li organizziamo e li presentiamo.
Se vuoi far crescere il traffico realmente interessato e utile verso il tuo sito; se vuoi migliorarne i contenuti per ottenere risultati migliori; se vuoi capire cosa puoi fare da solo e in che cosa può aiutarti un’agenzia o un consulente SEO; questo è il corso che fa per te.
Il corso è disponibile anche in modalità online.
Opinioni
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I corsi di Digital Update sono utili anche per incontrare persone interessanti: potenziali amici, collaboratori, soci, “compagni di viaggio” di qualche tipo. Persone con cui si condividono interessi e con cui si possono fare collaborazioni importanti.
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Le mie aspettative sono state soddisfatte al 100%. Ho fatto cinque corsi con Digital Update e sono sempre ottimi, sia per i cotenuti e i docenti ma anche per il clima di positività che si respira.
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Marzo Ziero ci ha fornito una panoramica chiara ed esaustiva su un tema tutt'altro che facile. Ho apprezzato la suddivisione tra la mattina (inquadramento proprio per tutti) e il pomeriggio (più tecnico, ma presentato in modo che tutti potessero seguire).
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Cristina Castellani Tarabini
Fabio Scafoletti
Luisa Carrada
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Servizi
- Web
- Internet
- Marketing digitale
- HTML
- CMS
- Indicizzazione
- Link building
- Link
- Posizionamento
Professori
Marco Ziero
docente
Socio e digital strategist di MOCA Interactive, Marco segue la pianificazione e progettazione della visibilità online dei clienti spaziando dal SEO al PPC, dall’email marketing al social media marketing, il tutto con attitudine interdisciplinare e attenzione alla misurazione dei risultati. È autore di “Google SEO – Strategie e tecniche mobile e desktop per siti ed e-commerce” (Apogeo 2017)
Programma
- Search Engine Optimization: cos’è e come è cambiata nel tempo
- Google: evoluzioni dell’algoritmo che definisce il posizionamento
- Il mercato dei servizi SEO: come scegliere?
- Da chi vogliamo farci trovare
- Perché: generare lead? Vendere online? Dare assistenza?
- Come: con quali contenuti?
- Identificare le parole chiave
- La giusta architettura del sito
- Ottimizzare i contenuti e progettarne di nuovi
- URL, testi dei link, tag HTML
- Ottimizzare la piattaforma
- Ottimizzare il caricamento
- Ottimizzare le informazioni aggiuntive (microdata e autorship)
- Cosa includere e cosa escludere
- Mappe, redirect, gestione degli errori
- Danneggiarsi con mosse sleali e proibite
- Definire le priorità d’azione
- Quantità e qualità dei link, come migliorare entrambe
- Strumenti, tecniche, best practices
- Oltre i link
- Posizionarsi sulle mappe
- Posizionarsi fra (e grazie a) video e immagini
- Posizionarsi fra le news
- Ricerche da mobile
- Posizionamento in contesti geografici e linguistici diversi
- Le info importanti da Google Webmaster Tool
- Misurare la SEO in Google Analytics
- Chi si muove nel mercato del SEO
- Tipologie di servizi offerti, modalità di lavoro, aspettative realistiche e no
- Criteri di valutazione dell’offerta e dei risultati
Il corso in aula + l’accesso illimitato ai video online, il light lunch insieme al docente, l’invio delle slide e, su richiesta, l’attestato di partecipazione.
Ulteriori informazioni
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