SEO e SEM Strategy: come acquisire clienti con i motori di ricerca
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Il corso fornisce una panoramica completa di tutto il mondo del Search Marketing, visto sia nella sua declinazione organica sia in quella degli annunci a pagamento AdWords. Nelle due giornate formative viene mostrato il metodo per realizzare una strategia di posizionamento mirata a presidiare la SERP di Google sia nella parte organica che in quella a pagamento, facendo vedere pro e contro dell’uno dell’altro approccio. La SEO viene spiegata dal punto di vista tecnico, da quello strategico e da quello cosiddetto umanistico. La SEM prende invece in considerazione lo studio e la pianificazione di campagne PPC, l’analisi delle keyword con tutti gli strumenti più efficaci, la scrittura degli annunci e l’ottimizzazione di tutto il processo al fine di massimizzare le conversioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Responsabili marketing e comunicazione, SEO manager, addetti alle campagne PPC, addetti ufficio stampa interno, copywriter.
Uso delle ricerche web da desktop – mobile.
Opinioni
Materie
- SEO
- Motori
- Posizionamento
- SEM
Programma
- L’importanza di un’ottima visibilità sulle pagine dei risultati di Google.
- L’utilità di Google per il tuo business, ovvero l’equazione della SEO Come si scrive per il web.
- Visibilità, contatti, opportunità e ritorni.
- Reputazione online e brand awareness.
- La pubblicità a pagamento sul web: la SEM, gli strumenti e le opportunità.
- La SEO tecnica con le più avanzate ed efficaci tecniche di posizionamento organico.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SEO e SEM Strategy: come acquisire clienti con i motori di ricerca