Seo: Search Engine Optimisation
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
3 Giorni
Obiettivo del corso: Il Corso Master SEO è considerato negli USA il miglior modo per imparare come essere primi sui motori di ricerca, incrementare il traffico e diventare veri professionisti di ottimizzazione e indicizzazione organica sui motori di ricerca. Rivolto a: Giovani con meno di 2 anni di esperienza che vogliono candidarsi per un possibile lavoro come analsita SEO in una sede di Bruce Clay Responsabili delle Relazioni Esterne, Web Marketer, Responsabili Comunicazione, Agenzie di Pubbliche relazioni (PR) che vogliono sfruttare di più il web ed i motori Brand e Marketing Manager che investono in attività di marketing online per la loro categoria/marca o che usano il web all'interno del loro marketing-mix Web Master, Web Design, Bloggers, Web Agency, New Media Manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non è necessaria alcuna competenza tecnica/informatica. E' consigliata una discreta conoscenza dell'Inglese.
Opinioni
Programma
Il Corso Master SEO della Bruce Clay è considerato negli USA il miglior modo per imparare come essere primi sui motori di ricerca, incrementare il traffico ed il vostro business online e diventare veri professionisti di ottimizzazione e indicizzazione organica sui motori di ricerca (in inglese abbreviato con "SEO" ovvero search engine optimisation).
E' il primo corso in Europa di Bruce Clay, guru americano del SEO e del marketing sui motori, autore fra l'altro di "SEO for Dummies - Wiley" in vendita nelle migliori librerie del mondo.
Il master SEO esiste dal 1996 in USA dove è considerato dalla comunità di internet marketing il miglior modo per capire come ragionano Google e gli altri principali motori; lo stesso training è proposto anche da autorevoli e costose conferenze web mondiali quali il Search Engine Strategy e Search Marketing Expo.
Di seguito il programma delle 3 giornate con la lista degli argomenti che saranno trattati
Prima Giornata (da h10 a h19 circa)
- Importanza del SEO (Search Engine Optimisation) nel marketing-mix delle aziende USA
- Concetti chiave del posizionamento organico (SEO)
- Anatomia dei Motori: tutto quello che occorre sapere sui motori di ricerca
- Sfruttare gli operatori avanzati di Google, Yahoo! e Bing
- Metodologia "Bruce Clay" per essere indicizzati ed aumentare il business dal web
- Strumento a supporto delle decisioni: SEOToolSet®
- Caso ed Esercitazione di "Search Engine Optimisation"
Seconda Giornata (da h 8.30 a h18 circa)
- Analisi concorrenza e scelta delle chiavi di ricerca
- Il passaggio degli Spider
- Monitorare ed analizzare i risultati
- Strategie di Linking Interno (Silos)
- Comunicati Stampa, Link Building e LinkMaps™
- Indicizzare siti dinamici - Dynamic Site Mapping™
- Design, Video e SEO
- Evitare penalizzazioni ("essere bannati") dai motori: Codice Etico e Anti-Spam
- Concetti Avanzati e Diagnostica SEO
Terza Giornata (da h 8.30 a h16 circa)
- Processo di Analisi di un Sito con il SEOToolSet®
- "Best Practises" USA sul marketing nei motori di ricerca
- Esercitazioni Pratica di "Search Engine Optimisation"
- Lavoro in Gruppo e Analisi risultati
- Breve Simulazione per ottenere la Certificazione SEOToolSet®
- Domande Aperte
- Conclusioni.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Seo: Search Engine Optimisation