Corso attualmente non disponibile
Seo & sem: migliorare la visibilità di un sito web nei motori di ricerca
Corso
A Roma ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
1 Giorno
RELATORE
Dott. Alessandro SISTI
Google Certified Professional, Formatore manageriale, Consulente in digital marketing, specializzato nella pianificazione e implementazione di campagne pubblicitarie digitali OBIETTIVI
In Italia, il 98% dei 33 milioni di utenti che navigano quotidianamente nel web utilizza il motore di ricerca Google per trovare informazioni su attività, prodotti e servizi delle aziende private e delle pubbliche amministrazioni. Il corso fornisce una panoramica degli strumenti e delle tecniche operative per migliorare la visibilità del proprio sito web tra i risultati organici e a pagamento restituiti da Google a fronte delle query di ricerca effettuate dagli utenti, illustrando il funzionamento della piattaforma automatizzata on-line di Google Ads (ex Adwords) che consente l’acquisto self-service degli annunci sponsorizzati testuali e shopping.
Profilo del corso
OBIETTIVI
In Italia, il 98% dei 33 milioni di utenti che navigano quotidianamente nel web utilizza il motore di ricerca Google per trovare informazioni su attività, prodotti e servizi delle aziende private e delle pubbliche amministrazioni. Il corso fornisce una panoramica degli strumenti e delle tecniche operative per migliorare la visibilità del proprio sito web tra i risultati organici e a pagamento restituiti da Google a fronte delle query di ricerca effettuate dagli utenti, illustrando il funzionamento della piattaforma automatizzata on-line di Google Ads (ex Adwords) che consente l’acquisto self-service degli annunci sponsorizzati testuali e shopping.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a chi lavora, o intende lavorare nei servizi di comunicazione, nell’ufficio stampa, negli URP, nell’organizzazione degli eventi, e in particolare a: responsabili e addetti comunicazione, responsabili e addetti stampa, assistenti di direzione, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni e professionisti interessati all’utilizzo efficace ed efficiente degli strumenti pubblicitari del web e dei social media.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Web master
- SEM
- Adwords
- Motori
- SEO
Programma
PROGRAMMA
Seo: introduzione alla Search Engine Optimization e al Search Engine Advertising; i fattori di posizionamento on- page e off-page; la scrittura efficace dei contenuti del proprio web site; la definizione e implementazione di una strategia SEO; gli strumenti gratuiti e a pagamento per effettuare un check SEO.
Search Engine Marketing: il funzionamento dell’asta di Google Ads (ex Adwords); le variabili del punteggio di qualità; i formati degli annunci sponsorizzati; la pianificazione delle campagne; set-up; parole chiave; creatività dei gruppi di annunci; le funzionalità del pannello di controllo di Google Ads; la misurazione dei risultati; i casi studio.
Seo & sem: migliorare la visibilità di un sito web nei motori di ricerca