SEO & SEM - Ottimizzazione e Marketing sui Motori di Ricerca

Corso

A Pescara

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di ricevere i risultati utili prima di altri. Risultati pertinenti, precisi e che corrispondono esattamente a quello di cui avevamo bisogno. I motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing e così via), classificano e valutano costantemente le pagine internet utilizzando criteri specifici, e “decidendo” quali siti devono essere mostrati prima di altri, grazie all’utilizzo di algoritmi proprietari.

SEO, in inglese “Search Engine Optimization”, è l’insieme di strategie e pratiche volte all’aumento della visibilità di un sito, per migliorarne la posizione nelle classifiche create dai motori di ricerca. (indicizzazione) Sono molteplici le pratiche adottate per l’ottimizzazione, e riguardano diversi aspetti di un sito web: dalla struttura interna (codice HTML) ai contenuti testuali e multimediali, dai link in entrata a quelli in uscita, e così via. La valutazione dipende dall’attinenza delle parole chiave con il testo, con le immagini e dalla presenza di contenuto più o meno accurato.

SEM sta per Search Engine Marketing, ed è una disciplina più ampia che include il metodo SEO a quelli a pagamento (Marketing sui motori di ricerca). Una strategia completa implementa sia questi risultati a pagamento che quelli organici (tipici della SEO), con un lavoro continuo di ottimizzazione e promozione volte all’aumento della visibilità. Analisi delle parole chiave, scelta del target, acquisto di annunci e campagne mirate: strategie SEM e strategie SEO devono essere monitorate ed aggiornate frequentemente, così da potersi adeguare all’evoluzione del mercato e della propria impresa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione.
Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie.
Addetti Marketing, Agenzie di Comunicazione o di Organizzazioni Eventi, Social Media Manager, Community Manager, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della comunicazione e della promozione.
Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Pubblicità
  • Web marketing
  • Campagna web
  • Posizionamento
  • SEM
  • CPC
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Adwords

Programma

Programma

Modulo I. SEO. Ottimizzazione della visibilità sul web
• L’indicizzazione sui motori di ricerca;
• Spider e Bot. Come funzionano;
• Tecniche di scrittura per il Web;
• Ricerca e analisi delle keywords;
• SEO on e off site;
• Title, Meta Description e Meta Tag;
• Link Building;
• Blogging e copywriting;
• Black Hat e White Hat SEO;
• Google analytics;
• SEO su Wordpress;
• Analisi di casi di successo;

Modulo II. SEM . Marketing sui Motori di Ricerca
• Google mybusiness;
• Creare una campagna pubblicitaria;
• Schede Personas;
• Monitorare la performance degli annunci: Target e Indicatori;
• Target e indicatori;
• Local marketing;
• Inbound Marketing & Lead Generation;
• Retargeting e remarketing;

Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici.


Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SEO & SEM - Ottimizzazione e Marketing sui Motori di Ricerca

151-300 €