Corso Seo Specialist

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Maggio

Il corso  SEO SPECIALIST è indirizzato a:

Professionisti che lavorano in area marketing e comunicazione, area sales, agenzie di comunicazione, società di consulenza

Giovani che desiderino sviluppare le proprie competenze in ambito Seo, per affinare le strategie di pianificazione e di ottimizzazione e monitorare le attività Seo con l’uso dei tools più avanzati

Gli elementi distintivi

Risponde alle reali esigenze di aziende e agenzie di comunicazione oggi costantemente alla ricerca di giovani con competenze specifiche e diversificate legate al digitale

Corso tenuto da senior specialist di primarie strutture come BizUp

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso approfondisce i metodi e  le tecniche più avanzate per migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca, utilizzando i tools più performanti e  mettendo in pratica  le  abilità acquisite con esercitazioni pratiche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Indicizzazione
  • Laboratorio
  • Link popularity
  • SEM
  • Produzione
  • Motori
  • SEO

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

SEO (Search Engine Optimization) Specialist
I canali di acquisizione del traffico
La lunga coda del search
Strumenti SEM per acquisire visibilità sui motori di ricerca
Il ruolo del seo in azienda
Strategie di progettazione e pianificazione dell’indicizzazione naturale
Approccio olistico alla SEO: il processo di ottimizzazione
Progettazione e pianificazione dell’ indicizzazione naturale individuazione delle corrette parole chiave e clustering
Esercitazione: strategia di un progetto SEO
Seo on site : i
ntroduzione agli aspetti tecnici, siti dinamici e Seo, scrivere pensando anche alla SEO
Seo off site:
introduzione alle strategie di linking

SEO ON SITE
Interventi di ottimizzazione tecnica
Presentazione del sito Codice HTML
Organizzazione delle URLs
Interventi di ottimizzazione dei contenuti e dell’architettura informativa
Analisi dei Keywords
SEO OFF SITE
Link Popularity
Approcci e metodologie di acquisizione link

SEO On-site: aspetti tecnici, metatag, produzione contenuti
SEO Off-site: aspetti tecnici, link popularity, on topic interlinking

Panoramica degli strumenti per l’analisi dei risultati
Monitoraggio delle attività SEO ed ottimizzazione continua

Laboratorio con esercitazione pratica di SEO per migliorare la visibilità di un sito


SEO (Search Engine Optimization) Specialist
I canali di acquisizione del traffico
La lunga coda del search
Strumenti SEM per acquisire visibilità sui motori di ricerca
Il ruolo del seo in azienda
Strategie di progettazione e pianificazione dell’indicizzazione naturale
Approccio olistico alla SEO: il processo di ottimizzazione
Progettazione e pianificazione dell’ indicizzazione naturale individuazione delle corrette parole chiave e clustering
Esercitazione: strategia di un progetto SEO
Seo on site : i
ntroduzione agli aspetti tecnici, siti dinamici e Seo, scrivere pensando anche alla SEO
Seo off site:
introduzione alle strategie di linking

SEO ON SITE
Interventi di ottimizzazione tecnica
Presentazione del sito Codice HTML
Organizzazione delle URLs
Interventi di ottimizzazione dei contenuti e dell’architettura informativa
Analisi dei Keywords
SEO OFF SITE
Link Popularity
Approcci e metodologie di acquisizione link

SEO On-site: aspetti tecnici, metatag, produzione contenuti
SEO Off-site: aspetti tecnici, link popularity, on topic interlinking

Panoramica degli strumenti per l’analisi dei risultati
Monitoraggio delle attività SEO ed ottimizzazione continua

Laboratorio con esercitazione pratica di SEO per migliorare la visibilità di un sito


SEO (Search Engine Optimization) Specialist
I canali di acquisizione del traffico
La lunga coda del search
Strumenti SEM per acquisire visibilità sui motori di ricerca
Il ruolo del seo in azienda
Strategie di progettazione e pianificazione dell’indicizzazione naturale
Approccio olistico alla SEO: il processo di ottimizzazione
Progettazione e pianificazione dell’ indicizzazione naturale individuazione delle corrette parole chiave e clustering
Esercitazione: strategia di un progetto SEO
Seo on site : i
ntroduzione agli aspetti tecnici, siti dinamici e Seo, scrivere pensando anche alla SEO
Seo off site:
introduzione alle strategie di linking


SEO (Search Engine Optimization) Specialist
I canali di acquisizione del traffico
La lunga coda del search
Strumenti SEM per acquisire visibilità sui motori di ricerca
Il ruolo del seo in azienda
Strategie di progettazione e pianificazione dell’indicizzazione naturale
Approccio olistico alla SEO: il processo di ottimizzazione
Progettazione e pianificazione dell’ indicizzazione naturale individuazione delle corrette parole chiave e clustering
Esercitazione: strategia di un progetto SEO
Seo on site : i
ntroduzione agli aspetti tecnici, siti dinamici e Seo, scrivere pensando anche alla SEO
Seo off site:
introduzione alle strategie di linking
SEO (Search Engine Optimization) Specialist










Il ruolo del seo in azienda










Esercitazione: strategia di un progetto SEO
Seo on site : i






Seo off site:




SEO ON SITE
Interventi di ottimizzazione tecnica
Presentazione del sito Codice HTML
Organizzazione delle URLs
Interventi di ottimizzazione dei contenuti e dell’architettura informativa
Analisi dei Keywords
SEO OFF SITE
Link Popularity
Approcci e metodologie di acquisizione link

SEO On-site: aspetti tecnici, metatag, produzione contenuti
SEO Off-site: aspetti tecnici, link popularity, on topic interlinking

Panoramica degli strumenti per l’analisi dei risultati
Monitoraggio delle attività SEO ed ottimizzazione continua



SEO ON SITE
Interventi di ottimizzazione tecnica
Presentazione del sito Codice HTML
Organizzazione delle URLs
Interventi di ottimizzazione dei contenuti e dell’architettura informativa
Analisi dei Keywords
SEO OFF SITE
Link Popularity
Approcci e metodologie di acquisizione link


SEO ON SITE














SEO OFF SITE









SEO On-site: aspetti tecnici, metatag, produzione contenuti
SEO Off-site: aspetti tecnici, link popularity, on topic interlinking





Panoramica degli strumenti per l’analisi dei risultati
Monitoraggio delle attività SEO ed ottimizzazione continua






Laboratorio con esercitazione pratica di SEO per migliorare la visibilità di un sito


Laboratorio con esercitazione pratica di SEO per migliorare la visibilità di un sito
Laboratorio con esercitazione pratica di SEO per migliorare la visibilità di un sito

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Seo Specialist

Prezzo da consultare