Corso attualmente non disponibile

Sicurezza negli impianti elettrici e valutazione del rischio elettrico (d.l.vo 81/08)

Preparazione concorso pubblico

A Roma ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Impianti elettrici

Programma

PROGRAMMA
Aspetti teorici. Il d.l.vo 81/08 in relazione al rischio elettrico. La legislazione italiana e le norme di buona tecnica sugli impianti elettrici. Gli effetti della corrente sul corpo umano. Elementi di base di elettrotecnica. Contatti diretti ed indiretti e relativi sistemi di protezione. Sovracorrenti e sistemi di protezione. Scariche atmosferiche e sistemi di protezione. Gli impianti elettrici nei luoghi con pericolo d’esplosione. Lavori elettrici su impianti e macchine CEI 11-27:2014 e CEI EN 50110-1:2014. Gli impianti elettrici nei locali ad uso medico CEI 64-8/7 Sezione 710. Gli impianti elettrici nei cantieri temporanei e mobili. Verifiche e controlli sugli impianti. La documentazione a corredo degli impianti elettrici. La valutazione del rischio elettrico.
Aspetti pratici. Presa visione e prova di dispositivi installati a protezione di un impianto elettrico in bassa tensione. Effettuazione di prove e misure elettriche con l'utilizzo di idonea strumentazione: presenza tensione, continuità, corrente assorbita.

ATTESTAZIONE FINALE
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza e superamento del test finale.

Ai Responsabili del Servizio di protezione e prevenzione (RSPP), agli addetti al Servizio di prevenzione e protezione(ASPP) e ai Coordinatori sicurezza cantieri verrà rilasciato un attestato valido per l’aggiornamento periodico quinquennale.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sicurezza negli impianti elettrici e valutazione del rischio elettrico (d.l.vo 81/08)

Prezzo da consultare