Corso attualmente non disponibile

Sicurezza sul Lavoro nei Cantieri Edili D.L. 494/96

Corso

A Napoli ()

1001-2000 €

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    120h

Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare tecnici qualificati in grado di garantire una adeguata sicurezza nei cantieri edili mediante: la responsabilizzazione del committente, a cui compete l'attività di vertice nell'organizzazione del lavoro in cantiere; l'attività dei coordinatori per la sicurezza i quali dispongono le adeguate misure per la riduzione dei rischi (tra cui in particolare quelli di più difficile valutazione derivanti dalla organizzazione delle fasi di lavoro, dalle sovrapposizioni e dalle interferenze) e ne controllano l'applicazione; la predisposizione, approvazione/accettazione. Rivolto a: Consultare con il centro.

Profilo del corso

Requisito di accesso al corso è il diploma di scuola media superiore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
  • 626 94
  • Cantiere
  • Organizzazione del lavoro
  • Sicurezza nei cantieri
  • Salute
  • Sicurezza cantieri edili

Programma

DESCRIZIONE PROFILO

Il corso si propone di formare tecnici qualificati in grado di garantire una adeguata sicurezza nei cantieri edili mediante: la responsabilizzazione del committente, a cui compete l'attività di vertice nell'organizzazione del lavoro in cantiere; l'attività dei coordinatori per la sicurezza i quali dispongono le adeguate misure per la riduzione dei rischi (tra cui in particolare quelli di più difficile valutazione derivanti dalla organizzazione delle fasi di lavoro, dalle sovrapposizioni e dalle interferenze) e ne controllano l'applicazione; la predisposizione, approvazione/accettazione e applicazione dei piani di sicurezza. A tal fine, i partecipanti effettuano uno studio approfondito sulle leggi vigenti in materia di sicurezza e sulle moderni tecniche atte a garantire la tutela dei lavoratori nei cantieri edili, limitando il più possibile i rischi di incidenti.

FINALITA’

Il corso si svolge in attuazione del d.lgs 494/96 in materia di sicurezza e salute nei cantieri temporanei o mobili e del d.lgs 626/94 e si pone l’obiettivo di informare tutti i soggetti impegnati nel settore edile sui rischi generici e specifici presenti nei cantieri, sulle norme di tutela dei lavoratori, sugli obblighi da rispettare e sulle procedure di sicurezza da rispettare al fine di limitare e/o ridurre il più possibile incidenti sui cantieri edili, di sovente dovuti ad una mancata conoscenza circa le norme e le tecniche di sicurezza vigenti.

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso con esame, il formato conseguirà un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi della legge n. 845/78 art. 14.

DURATA

Il corso avrà una durata di n. 120 ore con esame finale (come da disposizioni regionali), in orario da concordare, tenuto conto delle esigenze della maggior parte dei corsisti.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sicurezza sul Lavoro nei Cantieri Edili D.L. 494/96

1001-2000 €