RISPARMIA 40%
RISPARMIA 40%
Sida Group Srl

Sistemi Qualità e Sicurezza Agroalimentare

5.0 eccellente 4 opinioni
Sida Group Srl
A Bologna e Verona
  • Sida Group Srl
Prezzo Emagister

6.900 € 4.140 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 100h
Durata 3 Mesi
Inizio 25/11/2019
Stage in azienda
  • Master
  • In 2 sedi
  • 100h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    25/11/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Centro di Formazione Sida Group Srl presenta su Emagister.it l' Executive Master in Sistemi Qualità e Sicurezza Agroalimentare, rivolto a periti agrari e agrotecnici, laureati e laureandi in discipline scientifiche tali come Agraria, Biologia, Tecnologie Alimentari, Veterinaria, Scienze delle Produzioni Animali.

Questo percorso formativo prevede la frequenza di moduli preparatori agli esami di qualifica quali: "Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità", certificato da KHC e accreditato da ACCREDIA, "Internal Food Safety Auditor ISO 22000" e "Corso per la qualifica di Auditor interno per la standard internazionali delle catene distributive".

Il corso verterà anche sulle nuove certificazioni richieste dalla Grande Distribuzione Organizzata Italiana e Estera quali BRC, IFS.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio fino al 40%

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
25 nov 2019
Verona
Via Enrico Fermi, 15, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 nov 2019
Luogo
Verona
Via Enrico Fermi, 15, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo prevede la frequenza di moduli preparatori agli esami di qualifica: "Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità", "Internal Food Safety Auditor ISO 22000" e "Corso per la qualifica di Auditor interno per standard internazionali delle catene distributive". Le competenze in uscita sono altamente professionalizzanti in quanto il modulo di qualifica Auditor di Sistemi di Gestione Qualità è certificato da KHC (Know How Certification srl), ente accreditato ACCREDIA per la qualifica di corsi e figure professionali, mentre i moduli Food Safety Auditor e Auditor Interno per standard internazionali catene distributive sono gestiti con NSF Italy srl. Il Corso affronterà, inoltre, i temi relativi allo sviluppo delle nuove certificazioni richieste dalla Grande Distribuzione Organizzata Italiana e Estera: BRC, IFS. Il programma è articolato per fornire la visione della struttura generale delle norme e dei protocolli di riferimento al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per impostare correttamente un Sistema di Gestione Aziendale, sia esso rivolto alla conformità di norme internazionali (ISO 9001; ISO 22000) che agli standard richiesti dalla Grande Distribuzione (BRC, IFS).

· A chi è diretto?

• Laureati e laureandi in discipline scientifiche (preferibilmente Agraria, Biologia, Tecnologie Alimentari, Veterinaria, Scienze delle Produzioni Animali), periti agrari e agrotecnici. • Aziende/Personale aziendale. • Agronomi, Veterinari, Tecnologi Alimentari, Consulenti, Imprenditori e Professionisti

· Titolo

Al termine dell’iter formativo il partecipante acquisirà: - ATTESTATO di PARTECIPAZIONE AL MASTER - ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO (se frequentato) - ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale) - AUDITOR INTERNO DI SISTEMI DI AUTOCONTROLLO HACCP - AUDITOR/LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE - QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2015 - AUDITOR INTERNO PER STANDARD INTERNAZIONALI DELLE CATENE DISTRIBUTIVE - FOOD SAFETY AUDITOR ISO 22000"

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi - Ottenimento di certificazioni quali: Food Safety Auditor Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione della qualità Corso per la qualifica di Auditor interno per standard internazionali delle catene distributive BRC e IFS

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

· E' possibile concorrere per ottenere una borsa di studio?Quali sono i criteri di selezione?

Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test e sulla motivazione del candidato, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.

· In che cosa consiste il colloquio conoscitivo?

Si tratta di un momento di selezione ed orientamento per il candidato, che ha la possibilità di informarsi nel dettaglio sul percorso formativo da intraprendere e sulle sue modalità di svolgimento e sulle opportunità d'inserimento in tirocinio. Durante il colloquio conoscitivo, inoltre, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulle risultanze del test e sulla motivazione del candidato può essere attribuita un'agevolazione economica.

· Al termine del Master riceverò una certificazione?

Al termine del percorso formativo d'aula, avendo raggiunto la soglia minima delle presenze in aula e sostenuto, qualora sia previsto un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la frequenza al Master e le competenze acquisite durante la formazione in aula. Alcuni Moduli potranno prevedere il rilascio di ulteriori certificazioni.

· Come viene attivato il tirocinio formativo? E' garantito contrattualmente?

Per i masteristi è possibile contattare direttamente il proprio tutor d'aula per ogni necessità relativa al percorso di formazione ed il responsabile placement in relazione al servizio tirocinio formativo. Il tirocinio formativo è garantito contrattualmente.

Domande e risposte

Le lezioni in che giorni si svolgono?
Usuario anonimo - 13/04/2019 | Rispondere

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Filippo
5.0 14/04/2017
Il meglio: Sono Filippo Morelli, ho 40 anni e vengo dall’azienda Freddy Dolciaria. Il mio settore di provenienza è quello alimentare. Ho conosciuto la Management Academy Sida Group tramite il web. Sono stato subito interessato a fare un corso sul master in Sistemi Qualità e sicurezza agroalimentare in quanto cercavo un corso di aggiornamento per gli standard BRC e IFS per rimanere aggiornato e avere un punto di riferimento e di riscontro con le persone presenti che operano nel settore da anni. I docenti hanno sviluppato ottimi dibattiti e con la classe si è creato un ottimo interscambio di opinioni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea
5.0 14/04/2017
Il meglio: Mi chiamo Andrea e ho frequentato il Master in Sistemi Qualità e Sicurezza Agroalimentare. Ho deciso di iscrivermi al suddetto Master per curiosità e visione verso il futuro, per poi rendermi conto concretamente, durante le varie lezioni, l'importanza nazionale ed internazionale delle certificazioni e della garanzia che forniscono. Temi non semplici trattati da professori competenti, disposti a chiarimenti anche fuori orario delle lezioni. Ulteriore nota positiva è la messa in pratica delle nozioni acquisite. Attualmente sto facendo uno stage curriculare in una importante azienda vinicola nel Chianti, tassello fondamentale per comprendere appieno i temi in quesitone ed arrivare dove la sola teoria non arriva.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
G
Gabriella
5.0 14/04/2017
Il meglio: Con Sida ho avuto l’opportunità di intraprendere un percorso formativo intenso e a contatto con esperti del settore agroalimentare, sotto diretto contatto di tutor sempre disponibili sia dal punto di vista professionale che umano. Ho scelto inoltre di lanciarmi nel soggiorno a Dublino…un’esperienza unica che mi ha dato modo di migliorare le mie capacità comunicative in inglese, ma soprattutto conoscere e confrontarmi con persone di culture diverse provenienti da tutto il mondo in una città meravigliosa come Dublino e la verde Irlanda.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elisa Rossini
5.0 17/03/2017
Il meglio: Ho frequentato l'Executive Master in Sistemi Qualità e Sicurezza Agroalimentare, un'esperienza formativa importante che mi ha permesso di entrare subito e con grande competenza nel mondo del lavoro.
Da migliorare: niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Lead auditor
Norme ISO
Qualità totale
ISO 9001
Valutazione d'azienda
Internal auditing
Audit Strategico
Controllo qualità
Controllo della produzione
Sistemi di qualità
ISO 22000
Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro
Autocontrollo haccp
Auditor sicurezza
Auditor
Sistemi di gestione qualità
Food beverage
Food management
Food beverage manager
Haccp

Professori

Francesco Lengua
Francesco Lengua
Consulente

Consulente nel settore della certificazione e ispezione per industrie alimentari, catene distributive e organizzazioni commerciali operanti nel comparto agroalimentare. Attualmente è Account & Technical Manager, Responsabile di schema ISO 9001, ISO 14001, ISO 22000, Responsabile commerciale e Marketing e Responsabile del settore formazione per Check Fruit s.r.l ed offre inoltre servizi di: Ispezione e controllo qualità rivolti in particolare alla Grande Distribuzione Organizzata in Europa.

Michele Rismondo
Michele Rismondo
Consulente

Dottore Agronomo e Dottore di Ricerca in “Gestione e valorizzazione delle risorse dei territori collinari e montani” presso l’Università Politecnica delle Marche. È Consulente SIDA Group e Product Manager per la formazione area agroalimentare. È socio fondatore della Società C.RE.HA Nature (Conservation & Restoration of Habitats ) Soc. Coop di Ancona. È Vice Presidente dell’Accademia delle Erbe Spontanee di Montesanpietrangeli (FM) e Maestro Assaggiatore di Formaggi dell’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi).

Programma

Modulo 1. CORSO PER LA QUALIFICA DI AUDITOR INTERNO DI SISTEMI DI AUTOCONTROLLO HACCP

Modulo 2. CORSO PER LA QUALIFICA DI AUDITOR/LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE QUALITÀ: ANALISI DELLA NORMA UNI EN ISO 9001 (QUALIFICATO KHC)

Modulo 3. CORSO PER LA QUALIFICA DI “AUDITOR INTERNO PER STANDARD INTERNAZIONALI DELLE CATENE DISTRIBUTIVE”: ANALISI DEGLI STANDARD BRC E IFS (ATTESTATO NSF ITALY)

Modulo 4. CORSO PER LA QUALIFICA DI FOOD SAFETY AUDITOR: ANALISI DELLA NORMA ISO 22000 (ATTESTATO NSF ITALY)

Ulteriori informazioni

Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. 

La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta: 
· Stesura della scheda placement 
· Ricerca del Tirocinio Formativo 
· Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende 
· Monitoraggio e controllo qualità tirocinio 
· Feedback finale. 

È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale. 
Il Job Training si sviluppa nei seguenti step: 
· Conosco i miei talenti; 
· I canali della comunicazione personale; 
· Public speaking; 
· La performance personale durante il colloquio di selezione; 
· Strumenti di ricerca attiva di lavoro; 
· Come costruire un CV di successo; 
· Video CV; 
· Il profilo Linkedin; 
· Come diventare lnfluencer del tuo BRAND; 
· Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).