EMAGISTER CUM LAUDE
      RISPARMIA 50%
      CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO
      LIFE LEARNING

      Skillbox: Corso online Accreditato Europrogettazione: Come Comunicare un Progetto Europeo + Corso Online Accreditato Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall'Inizio alla Fine

      LIFE LEARNING
      Online
      Prezzo Emagister

      559 € 279 
      Preferisci chiamare subito il centro?
      33821... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Metodologia Online
      Durata Flessible
      Campus online
      Invio di materiale didattico
      Servizio di consultazione
      Lezioni virtuali
      • Corso
      • Online
      • Durata:
        Flessible
      • Campus online
      • Invio di materiale didattico
      • Servizio di consultazione
      • Lezioni virtuali
      Descrizione

      Corso 1:
      Da oltre 15 anni mi occupo di project management e formazione nell’ambito dell’europrogettazione, compresa la comunicazione di decine di progetti, grazie anche alla mia laurea in Scienze della Comunicazione. Ecco perché questo corso “Europrogettazione: Come Comunicare un Progetto Europeo” è per me così importante: vorrei infatti condividere con voi la mia convinzione che comunicare è un processo vitale in ogni ambito lavorativo e, negli ultimi anni, ha assunto un ruolo molto rilevante anche per i progetti finanziati dall’Unione Europea.

      Corso 2:
      Da oltre 15 anni mi occupo dell’elaborazione e della gestione di progetti europei e in questo corso online “Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall’Inizio alla Fine” voglio percorrere insieme a voi le varie tappe che portano dalla trasformazione di un’idea in un progetto europeo, alla sua gestione, rendicontazione e chiusura.

      Informazioni importanti

      Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedendo informazioni a Life Learning sul corso online tramite Emagister riceverai uno sconto di benvenuto fino al 50%

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo

      Online
      Inizio
      Luogo
      Online

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

      · A chi è diretto?

      A tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze in questo ambito per entrare nel mondo del lavoro.

      · Requisiti

      Non è richiesto alcun requisito per iniziare il percorso formativo.

      · Titolo

      Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online. IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

      · Vantaggi del Corso

      Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali.

      · Il Corso è completamente online?

      Si, il master è completamente online. E' disponibile H24 e 7 giorni su 7 senza alcun tipo di limitazione.

      · Cosa include il prezzo totale del corso?

      Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Successi del Centro

      2019
      2018
      2017
      2016
      Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
      4 anni con Emagister

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      4 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Teorie di comunicazione
      Acquisire riferimenti teorici su comunicazione
      Interiorizzare i paradigmi
      Pianificare una strategia di comunicazione
      Riconoscere i target group
      Stilare un piano di domunicazione/disseminazione
      Organizzare un evento europeo di disseminazione
      Eseguire il follow up di un evento
      Scrivere testi per progetti europei
      Tecniche di scrittura
      Storytelling
      Migliori canali per comunicare
      Scegliere un canale che si adegua al target group
      Unione Europea
      Management
      Europrogettazione
      Project management
      E-learning
      Progetto europeo
      Scrivere un progetto europeo

      Professori

      Life Learning
      Life Learning
      Edu-Tech Company

      Programma

      Corso 1:
      Tecniche, strumenti e canali per disseminare i risultati di un progetto europeo

      Da oltre 15 anni mi occupo di project management e formazione nell’ambito dell’europrogettazione, compresa la comunicazione di decine di progetti, grazie anche alla mia laurea in Scienze della Comunicazione. Ecco perché questo corso “Europrogettazione: Come Comunicare un Progetto Europeo” è per me così importante: vorrei infatti condividere con voi la mia convinzione che comunicare è un processo vitale in ogni ambito lavorativo e, negli ultimi anni, ha assunto un ruolo molto rilevante anche per i progetti finanziati dall’Unione Europea.

      Perchè scegliere questo corso?

      Questo corso, “Europrogettazione: Come Comunicare un Progetto Europeo” e’ la naturale prosecuzione dei miei precedenti corsi di europrogettazione disponibili su Lifelearning, uno base con semplici regole per un progetto di successo e uno più avanzato su come scrivere e gestire un progetto europeo dall’inizio alla fine. Adesso e’ giunto il momento di comunicare al mondo il nostro progetto e dobbiamo farlo nel modo giusto. Attraverso le video lezioni e il materiale didattico, avrete una panoramica completa degli strumenti e dei canali migliori per comunicare il vostro progetto e anche la possibilità di cimentarvi con tecniche di scrittura divertenti, come lo storytelling. Se siete comunicatori esperti, questo corso potrà darvi informazioni utili per lavorare nel campo dei progetti europei, un mercato in continua espansione. Se invece siete project manager o siete competenti per alcune tematiche trattate nei progetti europei, il corso vi darà un consistente aiuto per aggiungere anche questa competenza alla vostra professionalità. Questo corso è strutturato per fornirvi riferimenti teorici sulla comunicazione, indicazioni e consigli pratici da mettere in atto durante la gestione di un progetto europeo e tecniche utili non solo in questo ambito, ma per comunicare in ogni ambito della vostra vita. Il corso “Europrogettazione: Come Comunicare un Progetto Europeo” si compone di videolezioni, attraverso cui passeremo da esempi concreti a regole generali, e materiale didattico che potrete usare nel lavoro quotidiano o come fonte di ispirazione per approfondire alcune tematiche, come il saper parlare in pubblico. Questo corso vi permetterà quindi di conoscere le principali teorie di comunicazione, pianificare una strategia di comunicazione per un progetto europeo, organizzare un evento europeo di disseminazione, scrivere testi per progetti europei e decidere i migliori canali per diffondere tutto quanto avrete acquisito in precedenza.

      Cosa imparerai con questo corso?

      Iscriviti al mio corso online “Europrogettazione: Come Comunicare un Progetto Europeo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
      • A conoscere le principali teorie di comunicazione, per acquisire riferimenti teorici sul tema della comunicazione e per interiorizzare i suoi paradigmi;
      • A pianificare una strategia di comunicazione per un progetto europeo, acquisendo conoscenze e tecniche per riconoscere i target group e stilare un piano di comunicazione e disseminazione;
      • Ad organizzare un evento europeo di disseminazione, acquisendo indicazioni pratiche per organizzare, gestire ed eseguire il follow up di un evento legato ad un progetto europeo;
      • A scrivere testi per progetti europei: acquisire tecniche di scrittura, tra cui lo storytelling, applicabili agli strumenti più comuni utilizzati nei progetti europei;
      • A decidere i migliori canali per comunicare un progetto europeo e imparare a distinguere i vari canali di comunicazione per scegliere quelli che meglio si adeguano ai target group di progetto.

      Corso 2:
      Metodologie, tecniche e consigli pratici per scrivere, avviare, attuare e rendicontare un progetto europeo

      Da oltre 15 anni mi occupo dell’elaborazione e della gestione di progetti europei e in questo corso online “Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall’Inizio alla Fine” voglio percorrere insieme a voi le varie tappe che portano dalla trasformazione di un’idea in un progetto europeo, alla sua gestione, rendicontazione e chiusura.

      Perchè scegliere questo corso?

      Questo corso online “Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall’Inizio alla Fine” è perfetto se hai già qualche conoscenza sui progetti europei.
      Attraverso le lezioni e il materiale didattico arriverai ad approfondire tecniche e metodologie di progettazione: analisi dei problemi, quadro logico, budgeting sono solo alcune tra le tecniche che affronteremo per riuscire a far sì che un’idea si trasformi in un progetto europeo finanziato.
      Che tu sia un freelance, faccia parte di un’azienda o di un’associazione avrai strumenti in più per far crescere la tua organizzazione e la tua posizione lavorativa. L’europrogettazione è un settore professionale in crescita, divertente e sempre stimolante, che può arricchire il tuo curriculum e darti l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale. Ma essere un “europrogettista” non significa solo saper scrivere un buon progetto, ma essere a volte project manager, coach, contabile, comunicatore ecc.
      Questo corso online “Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall’Inizio alla Fine” ti darà tutte le informazioni per analizzare i programmi europei, scegliere quello più adatto alla tua idea progettuale, analizzare nel dettaglio questa idea e trasformarla in un progetto europeo con ottime probabilità di essere finanziato. Se hai già un progetto europeo finanziato, beh… congratulazioni! Il mio corso ti aiuterà a gestire tempi, budget e partenariato, grazie a regole e consigli pratici tratti da molti anni di esperienza.

      Cosa imparerai con questo corso?

      Iscriviti al mio corso online “Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall’Inizio alla Fine” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
      • A Comprendere le politiche europee: saper individuare gli elementi chiave di programmi e politiche dell’UE;
      • A Progettare per obiettivi: acquisire e padroneggiare le tecniche G.O.P.P. – Goal Oriented Project Planning;
      • Come scrivere un progetto europeo: comprendere le domande presenti nei formulari dei bandi europei;
      • Il metodo giusto per gestire un progetto europeo: acquisire le nozioni di base per avviare, implementare e rendicontare un progetto europeo;
      • Come valutare un progetto europeo: saper costruire e monitorare indicatori di valutazione di un progetto europeo.

      Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la "Skills Induction" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.
      Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:
      - Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online” 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;
      - Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;
      - Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;
      Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.