EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 50%
CERTIFICATI CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSi
LIFE LEARNING

SkillBox Corso Online Accreditato Giornalismo Investigativo tra Malavita e Dintorni: Analisi sulla Banda della Magliana + Corso Online Accreditato La Scena del Crimine - Modulo Base

LIFE LEARNING
Online
Prezzo Emagister

167 € 83 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il vantaggio principale di questa metodologia di studio sta proprio nel risparmiare tempo, acquisire le competenze più rapidamente e risparmiare a livello economico rispetto ad un corso in aula.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedendo informazioni a Life Learning sul corso online tramite Emagister riceverai uno sconto di benvenuto fino al 50%

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· Titolo

Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online. IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazion con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un nostro consulente formativo, il quale ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
99,3%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Editoria
Giornalismo investigativo
Criminologia
Balistica
Criminalistica
Criminologia clinica
Investigazione
E-learning
Storia
Giornalismo
Armi
Archeologia forense
Scena del Crimine
Delitto
Corso online
Indagini
Indagini difensive
Life learning
Corsi online life learning
Impronte digitali
Banda della magliana

Professori

Life Learning
Life Learning
Edu-Tech Company

Programma

Analisi sul gruppo malavitoso più importante della Roma criminale degli anni’80

Il corso online “Giornalismo Investigativo tra malavita e dintomi: analisi sulla banda della Magliana” tratta di un’analisi investigativa su quella che è stata la holding criminale in assoluto a Roma negli anni ’80 la cosiddetta banda della Magliana.

Su questo argomento sono stati scritti libri, girato film, fiction in pratica la storia della Banda della Magliana la conosciamo tutti, un caso di malavita allo stato puro, ma anche una storia di alleanze tra mafiosi, terroristi, spioni, politici e prelati.

Durante il corso vi prenderò per mano e vi condurrò dentro una storia molto complessa fatto di omicidi vendette rapimenti e pentimenti. Una storia intrisa del tipico intrallazzo misterioso delle storie italiane, che nasconde qualcosa in più, quel qualcosa che ci riguarda tutti e per questo ci fa più paura. Pensare a cosa sia stata la Banda della Magliana e cosa abbia rappresentato per la storia italiana degli ultimi quarant’anni significa addentrarsi in una sorta di buco nero che risucchia in sé oltre un decennio di storia italiana e centinaia di personaggi, collegati fra loro da fili sottili e quasi invisibili.

Pensate che tutto questo dopo 30 anni ancora oggi fa risonanza e interesse mediatico.

Io posseggo la chiave per andare a spasso nel tempo e voglio donarla a chi ha piacere di seguire questo mio percorso.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso si articola in due fasi:

Nella prima fase si parlerà del giornalismo investigativo, indagando dapprima sull’accezione del significato (le sue conseguenze in termini di intenti, problematiche, successi ed insuccessi) e sulla evoluzione storica, centrando poi la situazione italiana, ma strizzando l’occhio a quella internazionale, per verificare infine lo stato dell’arte.

La seconda e ultima fase è interamente dedicata alla Banda della Magliana, un vero “romanzo criminale”, come definito da uno splendido libro del giudice-scrittore Giancarlo De Cataldo, completamente ispirato alle criminali gesta della banda, fonte a sua volta d’ispirazione per un film ed una serie televisiva con lo stesso titolo.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Giornalismo Investigativo tra malavita e dintomi: analisi sulla banda della Magliana” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

•A ficcare il naso dove non si dovrebbe, cercare i collegamenti mancanti tra i fatti diversi e scoprire cosa c’è dietro le quinte;

•A guardarti le spalle dai rischi che potrebbero insorgere dando fastidio a questo o a quel personaggio o ad un partito politico;

•A conoscere i trucchi del mestiere;

•Ripercorrendo le testimonianze dei pentiti e delle persone informate sui fatti, verrai a conoscenza di tutti i segreti custoditi negli anni dalla cosiddetta Banda della Magliana a livello criminalistico e di tutte le sue alleanze con politici, mafiosi, terroristi, spioni e addirittura prelati;

•A raccontare di tua iniziativa argomenti di particolare interesse per i lettori portando alla luce particolari che tendenzialmente sono tenuti nascosti.

Elementi di base per comprendere cos’è una scena del crimine e le relative tecniche pratiche di intervento

Mi chiamo Francesco Paolo Esposito, mi occupo di Criminologia Forense e Diritto Penale da ormai dodici anni ed oggi, grazie a questo corso teorico-pratico “La scena del crimine corso base”, analizzeremo la scena del delitto e le modalità di intervento sul luogo da parte dei diversi professionisti investiti da tale compito.

Perchè scegliere questo corso?

Oggi molteplici sono gli spazi fisici, concettuali e virtuali che posso identificarsi come scena del crimine. Essa nasconde, porta e propone tracce e informazioni che devono essere percepite, recepite, lette, decriptate, interpretate, elaborate e organizzate. Sulla scena del crimine gli elementi convergono, si mischiano, si sovrappongono, si dividono, si dipanano e poi si fondano. E’ dunque sempre più doveroso capire e saper confrontarsi con ogni singolarità del caso. Impareremo sotto i vari aspetti tecnici, legali e procedurali, come entrare ed uscire in una scena del crimine, come valutarla, e come poter affrontare il soccorso… e molto altro.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “La scena del crimine corso base” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  • Linee guida per un corretto approccio alla Scena del Crimine;
  • Il sopralluogo e le indagini di archeologia forense;
  • Residui dello sparo e stub;
  • I soccorritori e la scena del crimine;
  • Evoluzione delle armi e balistica.

I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:

  • Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;

  • Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;

  • Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;

  • Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;

  • Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;

  • Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;

  • Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;

  • Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;

  • Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;


Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la "Skills Induction" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.

Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:

- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online” 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;

- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;

- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;

Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto