EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 50%
CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO
LIFE LEARNING

Skillbox: Corso Online Accreditato Sessualità e Oncologia: Quando il Corpo Tradisce + Corso Online Accreditato Sessualità & Disabilità: Un Piacere Negato

LIFE LEARNING
Online
Prezzo Emagister

159 € 79 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il vantaggio principale di questa metodologia di studio sta proprio nel risparmiare tempo, acquisire le competenze più rapidamente e risparmiare a livello economico rispetto ad un corso in aula.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedendo informazioni a Life Learning sul corso online tramite Emagister riceverai uno sconto di benvenuto fino al 50%

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze in questo ambito per entrare nel mondo del lavoro

· Titolo

Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online. IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazion con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
CRISTINA DELLAFERRERA
4.0 04/04/2018
Il meglio: Complimenti alla dott.ssa Bonfante per la chiarezza nell'esposizione dei contenuti. Tutti i capitoli sono stati esaustivi, tranne quello sulle domande frequenti che immaginavo più ricco, e magari anche con domande meno scontate.
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Oncologia
Disabilità
Educazione
E-learning

Programma

"Perché scegliere questo corso?
Questo corso online “Sessualità e Oncologia: Quando il Corpo Tradisce” è utile a tutti i professionisti dell’area oncologia per prendere consapevolezza dell’importanza della sessualità accanto ai cambiamenti fisici e psichici che caratterizzano l’iter terapeutico del malato oncologico e che, spesso, non viene riconosciuta e non si da ad adde l’adeguato spazio di confronto e supporto. Il corso è utile anche per tutte quelle persone che si stanno sottoponendo a una cura contro il cancro e che vogliono sapere qualche cosa di più in merito ai cambiamenti nell’area sessuale che inevitabilmente saranno presenti e che potrebbero portare a disagi significativi sia nella vita individuale ma anche in quella di coppia. E’ importante non aver paura di comunicare le proprie difficoltà in area sessuale perché anche la vita sessuale devono risultare soddisfacenti e non devono passare in secondo piano: una buona qualità di vita si estrinseca anche in una sessualità gratificante senza difficoltà. All’interno del corso saranno anche presenti alcune delle domande più frequenti poste dai pazienti con le relative risposte sperando che queste possano servire a togliere dei dubbi a chi decide di usufruire di questo corso. E’ importante ricordare che non necessariamente si dovranno presentare delle difficoltà in area sessuale durante l’inter terapeutico di un malato oncologico e che, se presenti, ciascun individuo le vivrà in un modo assolutamente personale e individuale… tuttavia i problemi e le difficoltà sessuali (disturbo del desiderio, dell’eccitazione e dell’orgasmo) sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare sebbene siano spesso taciuti.

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso “Sessualità e Oncologia: Quando il Corpo Tradisce” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • Che cos’è la malattia oncologica;
  • Come e perché la sessualità subisce dei cambiamenti durante il trattamento oncologico;
  • Come è fatto l’apparato genitale-riproduttore maschile;
  • Come è fatto l’apparato genitale-riproduttore femminile;
  • Come funziona la sessualità umana.


Perché scegliere questo corso?
Nel corso degli ultimi anni le famiglie, i servizi e le stesse persone con disabilità hanno acquisito una sempre maggiore consapevolezza della sessualità e delle problematiche culturali, etiche, affettive e relazionali a essa correlate; contemporaneamente, un numero crescente di insegnanti, educatori, psicologi ed altre figure professionali hanno introdotto approcci teorici e proposto strategie operative per fornire e sviluppare l’educazione sessuale alle persone con difficoltà di sviluppo e di apprendimento. Tuttavia appare tuttora evidente che, a fronte di conoscenze teoriche decisamente approfondite da parte degli esperti, le persone con disabilità generale, intellettiva in particolare, soffrono una condizione esistenziale di pesante limitazione e restrizione in una area fondamentale delle attività umane e della qualità di vita: l’area sessuale. Ancora oggi le persone con disabilità rimangono drammaticamente discriminate ed escluse per quanto riguarda l’accesso alle relazioni di intimità, compreso l’esercizio fisico della sessualità e subiscono forti restrizioni per quanto riguarda la possibilità di contrarre matrimonio, procreare ed allevare figli. Tuttavia la sessualità rappresenta una componente essenziale in termini emozionali, etici, fisici, psicologici, sociali e spirituali della propria identità umana. La convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità, approvata nel 2006 e successivamente ratificata in Italia, riconosce la necessità di non discriminare le persone con disabilità per quanto riguarda il pieno godimento dei propri diritti, definendo anche una base etico-giuridica agli interventi che sostengono l’educazione e la tutela della sessualità. Nonostante ciò la sessualità e l’espressione sessuale delle persone disabili continua ad essere controversa e gravida di pregiudizi. Oggi ci sembra quasi impossibile pensare al sessuale come a qualcosa di cui non si può parlare ma ci sono ancora numerosi ambiti in cui di sessualità non si può parlare: uno di questi è la disabilità. Sono proprio le persone disabili a voler approfondire l’argomento della sessualità: in loro c’è l’enorme desiderio di essere visti come persone e non solo come disabili; vogliono poter amare e soddisfare i propri partner ed essere amati come uomo o come donna nonostante la disabilità. Certo, ogni persona disabile ha caratteristiche proprie precise: ogni disabile è diverso a seconda della patologia, dell’età, della disfunzione soggettiva e, quindi, ha diverse capacità o incapacità che vanno trattate nello specifico della storia personale del paziente. Tuttavia non basta prendere in considerazione solo il paziente: anche la famiglia e tutte le persone che a vario titolo lavorano con il disabile devono avere le giuste informazioni per non precludere l’accesso alla sessualità.

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso “Sessualità & Disabilità: Un Piacere Negato” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • Che cosa si intende per disabilità, distinguendola dal concetto di menomazione e handicap;
  • Quali sono le condizioni di disabilità oggi riconosciute;
  • La necessità di favorire un’educazione sessuale adeguata e completa ai soggetti con disabilità;
  • La conoscenza di una nuova figura professionale: l’assistente sessuale;
  • Come parlare di sessualità ai soggetti con disabilità.



I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:
  1. Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
  2. Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
  3. Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
  4. Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
  5. Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
  6. Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
  7. Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
  8. Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
  9. Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
  10. .
"
Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la "Skills Induction" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.

Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:

- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online” 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;

- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;

- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;

Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto