SMM – Social Media Marketing
Corso
A Pescara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Pescara
-
Ore di lezione
10h
-
Durata
2 Settimane
-
Inizio
Scegli data
La pubblicità off-line non basta. Essere visibili solo sul web significava, fino a pochi anni fa, possedere un gran vantaggio competitivo. Oggi non è più così. Oggi la presenza sui Social Network è indispensabile, per risaltare in un mondo di competitor sempre più agguerriti.
Social Media Marketing significa trasformare fan e seguaci in potenziali clienti. Oggi grandissima parte del traffico di un’attività risiede sui Social Media. Facebook, Twitter, Youtube e Instagram hanno infatti aperto nuovi canali di vendita e di sviluppo di business: dall’acquisizione di contatti alla creazione di contenuti specifici e originali, dall’ invito all’azione alla conversione finale, dall’assistenza dei clienti alla creazione di iniziative ed eventi. I Social Media sono ormai diventati veri e propri strumenti di Business.
Non solo una nuova opportunità del mercato, Il Social Media Manager adotta strategie mirate per costruire l’identità online dell’azienda o del servizio e per creare contenuti interessanti per chi si trova a “visitare” la nostra attività sul web. Per comunicare sui Social Media è necessario adottare un linguaggio specifico, così come strategie uniche delle diverse piattaforme.
Dall’acquisizione di contatti alla richiesta di feedback, dall’assistenza alla vendita. Questo corso è pensato per formare i partecipanti su quello che è il nuovo modo di fare pubblicità, oltre a guidarli alla pratica analizzando casi esistenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Come elaborare una strategia di contenuti sui Social;
Come gestire le interazioni con gli utenti;
Misurare l’engagement e accrescere il numero dei fan;
Misurare i KPI (indicatori di performance);
Leggere ed interpretare le metriche;
Valutare l’andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie;
Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione.
Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie.
Addetti Marketing, Agenzie di Comunicazione o di Organizzazioni Eventi, Social Media Manager, Community Manager, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della comunicazione e della promozione.
Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno.
Opinioni
Materie
- SMM
- Campagna web
- Posizionamento
- CPC
- Marketing digitale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Web analytics
- Web marketing
- Social network
Programma
Modulo I. Introduzione
- Come cambia il modo di comunicare;
- Cos’è il Social Media marketing;
- Creare la Social Media Strategy perfetta;
- I Social Media più adatti per ogni area commerciale.
Modulo II.Social Engagement
- Real Time Marketing: come sfruttarlo al meglio;
- Stimolare la partecipazione sui social;
- Gli elementi essenziali della brand narrative;
- Earned, Owned e Paid Media;
- Organizzare eventi digitali;
- Video e live streaming;
- Gestione della crisi sui Social.
Modulo III. Gli strumenti del Social Media Manager
- Programmazione delle attività con il piano editoriale;
- L’ impostazione del Budget;
- Pianificazione e pubblicazione;
- Monitoraggio e controllo;
- Analisi post campagna;
- Regolamentazione del Web Marketing.
Modulo IV. Social Media a confronto: Analisi e Strumenti
- Facebook e Insights;
- Linkedin;
- Google +;
- Twitter;
- Instragram e Youtube;
- Tools utili;
Modulo V. Extra
- Best Practices per una buona strategia social;
- Social Media Wins. Le migliori campagne pubblicitarie;
- Social Media Fails. Cose da non fare;
- Case History di alcuni Brand;
- Regolamentazione del Web Marketing.
Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SMM – Social Media Marketing