SMM – Social Media Marketing

Corso

A Pescara

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    2 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

La pubblicità off-line non basta. Essere visibili solo sul web significava, fino a pochi anni fa, possedere un gran vantaggio competitivo. Oggi non è più così. Oggi la presenza sui Social Network è indispensabile, per risaltare in un mondo di competitor sempre più agguerriti.

Social Media Marketing significa trasformare fan e seguaci in potenziali clienti. Oggi grandissima parte del traffico di un’attività risiede sui Social Media. Facebook, Twitter, Youtube e Instagram hanno infatti aperto nuovi canali di vendita e di sviluppo di business: dall’acquisizione di contatti alla creazione di contenuti specifici e originali, dall’ invito all’azione alla conversione finale, dall’assistenza dei clienti alla creazione di iniziative ed eventi. I Social Media sono ormai diventati veri e propri strumenti di Business.

Non solo una nuova opportunità del mercato, Il Social Media Manager adotta strategie mirate per costruire l’identità online dell’azienda o del servizio e per creare contenuti interessanti per chi si trova a “visitare” la nostra attività sul web. Per comunicare sui Social Media è necessario adottare un linguaggio specifico, così come strategie uniche delle diverse piattaforme.

Dall’acquisizione di contatti alla richiesta di feedback, dall’assistenza alla vendita. Questo corso è pensato per formare i partecipanti su quello che è il nuovo modo di fare pubblicità, oltre a guidarli alla pratica analizzando casi esistenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Come elaborare una strategia di contenuti sui Social;
Come gestire le interazioni con gli utenti;
Misurare l’engagement e accrescere il numero dei fan;
Misurare i KPI (indicatori di performance);
Leggere ed interpretare le metriche;
Valutare l’andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie;

Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione.
Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie.
Addetti Marketing, Agenzie di Comunicazione o di Organizzazioni Eventi, Social Media Manager, Community Manager, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della comunicazione e della promozione.
Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno.

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Opinioni

Materie

  • SMM
  • Campagna web
  • Posizionamento
  • CPC
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Facebook
  • Social network

Programma

Modulo I. Introduzione

  • Come cambia il modo di comunicare;
  • Cos’è il Social Media marketing;
  • Creare la Social Media Strategy perfetta;
  • I Social Media più adatti per ogni area commerciale.

Modulo II.Social Engagement

  • Real Time Marketing: come sfruttarlo al meglio;
  • Stimolare la partecipazione sui social;
  • Gli elementi essenziali della brand narrative;
  • Earned, Owned e Paid Media;
  • Organizzare eventi digitali;
  • Video e live streaming;
  • Gestione della crisi sui Social.

Modulo III. Gli strumenti del Social Media Manager

  • Programmazione delle attività con il piano editoriale;
  • L’ impostazione del Budget;
  • Pianificazione e pubblicazione;
  • Monitoraggio e controllo;
  • Analisi post campagna;
  • Regolamentazione del Web Marketing.

Modulo IV. Social Media a confronto: Analisi e Strumenti

  • Facebook e Insights;
  • Linkedin;
  • Google +;
  • Twitter;
  • Instragram e Youtube;
  • Tools utili;

Modulo V. Extra

  • Best Practices per una buona strategia social;
  • Social Media Wins. Le migliori campagne pubblicitarie;
  • Social Media Fails. Cose da non fare;
  • Case History di alcuni Brand;
  • Regolamentazione del Web Marketing.

Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici.

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