Social Media Marketing: Come Sfruttare i Social Media per il proprio Business
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
5 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso:
Il corso permetterà di capire le nuove logiche di business introdotte dei Social media e di conoscere ed imparare a sfruttare al meglio i media più importanti.
Rivolto a:
Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti si occupano di commerciale, marketing e comunicazione; a chi lavora in agenzie di pubblicità, comunicazione, relazioni pubbliche; a tutti coloro che hanno bisogno, per il proprio lavoro, di sviluppare e migliorare le relazioni all’interno e all’esterno dell’Azienda e a chi desidera ampliare la propria competenza ai New Media.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Per seguire con profitto il corso è richiesto:
- utilizzo di Internet
- conoscenza basilare della lingua inglese commercial
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Marketing online
- Social
- New media
- Social media marketing
- Social Environment
Professori
Cesare Celauro
Responsabile Formazione
Programma
INTRODUZIONE
Il Social Media Marketing paragonato al web Marketing
Il pubblico dei Social (iscritti e utenti attivi in Italia e nel mondo)
Definizione degli obiettivi aziendali nella presenza Social
Criteri e scelta dei social adatti alla propria realtà aziendale
Social generalisti e specialisti Social per il B2B e per il B2C
Account personale, pagine e gruppi
Come creare da zero una Pagina Facebook
Contenuti Facebook: foto, video, carosello, link, slideshow e altro
Studio dell’algoritmo di Facebook per capirne problematiche ed effetti positivi
Inserzioni a pagamento, come sponsorizzare post, pagine, visite al sito e altro
Case history
Social media plan: strategia e pianificazione
Redazione di un piano editoriale
Tipologia di contenuti
Impostazioni generali
Impostazioni specifiche di pagina
Chi sono gli utenti che utilizzano Instagram
Introduzione al social del momento
Le potenzialità e l'utilizzo di Instagram per il Business
Instagram Stories
L'utilizzo e il monitoraggio degli hashtag
Campagne pubblicitarie a pagamento su Instagram
Come passare da profilo personale ad aziendale
Le statistiche
Introduzione al social
Gli utenti presenti su Linkedin
Ottimizzare il profilo personale per cercare lavoro, clienti o collaborazioni
Linkedin per il Business
Come creare una Pagina Linkedin e le pagine vetrina
Self marketing: come farsi trovare dalle aziende
Utilizzo dei gruppi
Caratteristiche di Twitter
Funzionamento e creazione dell’accont su Twitter
Gli shortlink
Promuovi il tuo profilo Twitter
Tweet e follower
Gli hashtag
Come utilizzare Twitter per obiettivi di business
Advertising su Twitter
Case history
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing: Come Sfruttare i Social Media per il proprio Business