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Social Crm: Come Ottenere Dati, Leads e Vendite con I Social Network
Corso
A Milano ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
8h
Rivolto a: Manager e risorse strategiche ed operative dell'area marketing.
Opinioni
Programma
Obiettivi
Il corso illustrerà i principali elementi e key success factor del CRM tradizionale: la centralità del cliente nella strategia aziendale, il marketing relazionale, l’integrazione in un unico ambiente delle informazione sui propri consumatori e dei canali di contatto con gli stessi, le soluzioni tecnologiche presenti sul mercato.
Analizzeremo poi la nuova frontiera del CRM: il Social CRM, una strategia di business che consente da un lato di gestire il Social Customer con processi e strumenti adeguati ai nuovi scenari del web 2.0, dall’altro di generare dati, informazioni e opportunità di vendita fondamentali per la crescita del business.
Perche` partecipare
I Social Networks stanno modificando radicalmente le modalità di comunicazione tra le aziende e il mercato e le logiche di marketing. Da una comunicazione unidirezionale del Brand verso i propri consumatori, destinatari passivi del marketing mix, si sta evolvendo verso un dialogo bidirezionale e interattivo in cui il Cliente e il suo network diventano protagonisti.
Questo trend è sicuramente una grande opportunità per le imprese che adottano strategie di social media marketing e CRM efficaci, ma anche un rischio se non è presidiato e gestito correttamente.
Programma del corso
I cambiamenti dei Consumatori e del Marketing
- L’evoluzione del Consumatore: il Social Customer
- Customer centricity, experience & engagement
- Marketing e Social Media Marketing: trends 2012
- Il marketing relazionale 2.0
Il ruolo del CRM
- Definizione e obiettivi
- La centralità del CRM in azienda
- Gli elementi del CRM
- Soluzioni tecnologiche
- CRM Analitico e data mining
Il Social CRM
- I Social Networks: l’attuale scenario
- Il punto di vista di Clienti e Aziende
Cos’è il Social CRM - Differenze tra CRM tradizionale e Social CRM
- Il Social Customer Care
- Strategie e processi per generare dati, lead e vendite con il Social CRM
- Strumenti e soluzioni tecnologiche
Enrico Maggi, CEO Opensymbol Spa, illustrerà alcuni esempi di applicazione delle tecnologie emergenti di Social CRM
Esercitazione
Case study: Violetta Mattucci, Web Manager BMW Group Italia, presenterà la strategia di Social CRM per BMW e MINI Italia
A chi è diretto il corso
Manager e risorse strategiche ed operative dell’area Marketing, Web e Comunicazione; Community Manager, responsabili Social Media, responsabili CRM; imprenditori e professionisti; società operanti nel settore del marketing digitale e diretto; Web agencies; responsabili ICT.
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