SOCIAL MEDI MANAGER
Corso
A Castelfranco Veneto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Castelfranco veneto
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Ore di lezione
9h
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Durata
3 Giorni
Scopri le tecniche di tutti i social in tre lezioni e apprendi le competenze necessarie per le nuove professionalità. Con il corso di Social Media Manager integri il tuo cv con le abilità fondamentali per coordianare il web marketing di un'azienda o interagire con un'agenzia per offrire servizi su misura ai clienti .
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Persone in attesa di occupazione, neolaureati e disoccupati e appassionati di social marketing.
Conoscenza base di internet.
La teoria si fonde con la pratica. I Partecipanti, al termine del corso, dispongono delle nozioni indispensabili per operare in autonomia e dispongono di un nostro assistente interno che li segue anche nei mesi post corso.
Opinioni
Materie
- Social manager
- Social networking
- Web advertising
- Social network
Professori
Andrea Zaniolo
Dott. in Economia e Commercio con specializzazione in Social media Mar
Programma
PROGRAMMA CORSO
MODULO 1 (PRIMA GIORNATA)
Introduzione al corso
1. I fondamenti teorici del Web 2.0 e del social media marketing
Il Web 2.0:
- Caratteristiche e opportunità
- Il social media marketing: i vantaggi per start up e imprese
- I fondamenti del Social media marketing.
2.L’importanza dei Social Network
· Cosa sono i social network
· Dati sulla diffusione
· perché utilizzare i social network per promuoversi.
3.Social Branding
· La tua immagine online: come valorizzare la propria persona e il proprio brand
· Business nell’era digitale: come creare il proprio business con i social e promuovere un nuovo brand.
· diventare subito competitivi (costruire l’immagine di singoli e aziende per posizionarli accanto alle realtà più conosciute)
4.Facebook
· Tutto ciò che serve sapere.
· Differenza tra profilo personale e pagina fan e gruppi: scegliere la giusta soluzione
· Come e perché creare una pagina fan professionale
· Come e perché fare interagire gli utenti alla tua pagina fan (creare i post - corretto utilizzo dei media pubblicati nella pagina)
· Utilizzo dello strumento "inserzioni di facebook" (cos'è una inserzione, differenze tra le varie tipologie di inserzioni, come selezionare il corretto target di utenti, problematiche relative alle inserzioni, differenze tra Pay Per Click e Pay per View),
· Fatturazione e vincoli
· Utilizzo dello strumento Insights per l'analisi immediata dei risultati che si stanno ottenendo mediante l'inserzione ed esportazione degli stessi
Forum di discussione finale
MODULO 2 (SECONDA GIORNATA)
1.Analisi dei più importanti social network
· Quali sono i social sono indispensabili
· Google +
2.Youtube Marketing
· Come è possibile utilizzare YouTube per promuoversi online
· I segreti per pubblicizzarsi con un video, divertendo e sorprendendo
· Youtube per migliorare la brand awareness
· Youtube per promuovere le proprie competenze personali.
· Programmazione di una campagna di annunci pubblicitari
2.Strategia Virale
· Come far interagire tra loro i diversi Social e rendere il proprio messaggio VIRALE
3.Non solo Social Webmarketing, quali sono i principali strumenti per il posizionamento online
· Google Ad-Words cos'è, come funziona, analisi dei pro e contro delle attività
· il SEO e il SAM
· Come Google analizza il tuo sito e perché lo fa
· Norme basilari per una corretta indicizzazione all'interno dei motori di ricerca (Metatag)
4.La Coerenza online
· L'utilizzo della "rete di domini"
Forum di discussione finale
MODULO 3 (TERZA GIORNATA)
1.Il piano di social media marketing/communication e le tecniche di marketing nel Web 2.0
- Le caratteristiche che deve avere una campagna di social media marketing o di social media communication per essere efficace
- Il piano di social media marketing/communication: dall’identificazione degli obiettivi, alla pianificazione della campagna, alla definizione dei Key Performance Indicator.
2.Fondamenti di marketing e comunicazione non convenzionale
· Viral marketing, buzz marketing, community/tribal marketing, marketing esperienziale, guerrilla marketing
· Lo storytelling nel marketing e nella comunicazione coinvolgente
- Il visual marketing e l’uso delle immagini per la comunicazione vincente
3.Non solo web
· L'importanza di essere sempre credibile e professionale. Interagire con le persone, scegliere i canali, sviluppare contenuti e conversazioni interessanti e appropriate. Monitorare l’attività.
Le persone
- Costruire una rete di relazioni: come scegliere i contatti nei vari social network
- Come aprire e mantenere un rapporto diretto con i contatti
I canali
- Scegliere i canali adatti alle proprie esigenze di comunicazione/marketing
- Le caratteristiche comunicazionali e di marketing di ciascun social media
- Tecniche di divulgazione
I contenuti
- Le caratteristiche generali dei contenuti vincenti nel social media marketing
- Scegliere e modulare i contenuti.
Le conversazioni
- Costruire relazioni efficaci e durature con le persone nel Web 2.0
- Gestire conversazioni, commenti e feedback, dissensi e critiche
Il monitoraggio permanente
- Individuare le aree calde del Web 2.0 e dei social network
- Monitorare la web reputation
WorkShop in aula
- Costruzione di una campagna pubblicitaria tramite Facebook, Youtube e Instagram utilizzando le tecniche apprese
Forum di discussione finale
Consegna Attestati
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