course-premium

Digital Communication Strategy

5.0
1 opinione
  • Istituto moderno con una didattica innovativa, docenti top!
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Costruisci la tua carriera nel settore digitale

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua italiana

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a, amplia l’offerta formativa sul portale di Emagister.it presentando il corso Digital Communication Strategy. In un contesto dove strumenti di comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e comunicazione, servono competenze specifiche per affrontare una materia così vasta dove opportunità e strumenti si susseguono.

Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand.

In particolare, il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Istituto moderno con una didattica innovativa, docenti top!
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Nicolo B.

5.0
17/12/2022
Sul corso: Istituto moderno con una didattica innovativa, docenti top!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione efficace
  • PR
  • Social manager
  • Social media
  • Marketing online
  • Strategie di marketing
  • Digital PR
  • Web marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Branding
  • Marketing aziendale
  • Brand
  • Marketing strategy
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
  • Personal Branding
  • Sviluppo di progetti
  • Marketing management
  • Comunicazione efficace
  • Social network
  • Brand Strategy

Programma

Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, lecture e progettazioni e suddiviso in aree disciplinari e insegnamenti trasversali. Le lezioni frontali hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e tecniche d’avanguardia per lo sviluppo di competenze specifiche nella comunicazione digitale.
Il corso prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende. A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva a eventi di settore, la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master – Facebook: We Love Digital Strategy , Instagram: welove_digital_strategy - e il coinvolgimento in workshop.
Agli studenti si richiede una frequenza part-time, tuttavia sono indispensabili l’impegno costante, l’aggiornamento personale sulle novità del mercato e lo sviluppo di progetti sia individuali, sia di gruppo.

Programma

Aree disciplinari

  • STRATEGY
  • CONTENT AND CREATIVITY
  • SOCIAL MEDIA & DIGITAL PR MANAGEMENT
  • STRUMENTI DI GESTIONE E MISURAZIONE


Insegnamenti trasversali

  • DESIGN THINKING WORKSHOP
  • CREATIVE THINKING
  • ​MILANO DESIGN WEEK
  • JOB TOOLS
  • OPEN LESSON, CONFERENZE E VISITING

Ulteriori informazioni

Corso erogato in lingua italiana

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Communication Strategy

Prezzo da consultare