social media emergency manager

GenuenSIS CIC Corsi di formazione
Online

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 40h
Durata 3 Mesi
stage in azienda
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 40h
  • Durata:
    3 Mesi
  • stage in azienda
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il social media emergency manager è colui che si occupa della gestione delle comunicazioni in emergenza/crisi in particolare tramite i social network, ma non solo: attraverso il corso per social media emergency manager potrai aumentare le tue competenze per gestire comunicazioni in situazioni di crisi o in emergenze umanitarie,fornendoti un valore aggiunto da spendere sul mercato del lavoro, in particolare con organizzazioni umanitarie, uffici comunicazione del settore profit e no profit, enti dello Stato

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Documenti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per poter lavorare in modo autonomo e sviluppare l’utilizzo dei social media in emergenza nella propria organizzazione/ente, verranno fornite conoscenze di base sul sistema di risposta alle emergenze in Italia e nelle emergenze internazionali per poi passare allo studio approfondito della comunicazione tramite social media

· A chi è diretto?

Operatori di sala operativa, Direttori sala operativa, operatori umanitari, cooperanti, giornalisti, personale degli uffici comunicazione di ONG o enti statali o aziende private

· Requisiti

aperto a tutti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Struttura di protezione civile italiana e il sistema di risposta alle emergenze internazionali inclusi i principi umanitari e il codice di condotta delle INGOs per gli interventi umanitari internazionali.L’importanza dell’utilizzo corretto dei social media in emergenza/crisi e come gestire in modo corretto i social media in emergenza e in tempo di pace.Utilizzo di strumenti:aggregatori, infografiche, immagini, GIS, video, testi di impatto, hashtag, strumenti statistici.Come sviluppare l’utilizzo dei social media ella propria organizzazione e come crearsi un proprio pubblico.Differenze sui vari modi di comunicare i rischi in emergenza

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

il contatto per i dettagli

· come e l'esame finale

l'esame finale prevede un test a risposta multipla

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.4
buono
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Intelligence e Analisi

C
claudio zarcone Zarcone
3.0 01/02/2013
Il meglio: Prezzo, educazione degli addetti di segreteria Unintess.
Da migliorare: C'è sempre un po' di "freddezza" negli apprendimenti a distanza e manca quel dialogo con docente. Ma è lo scotto da pagare se vuoi studiare nel tempo libero...
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DIRITTO AMBIENTALE SALVAGUARDIA E TUTELA DEL TERRITORIO

L
Luca Pichierri
3.0 01/01/2016
Il meglio: Il metodo didattico semplice ed efficace.
Da migliorare: La mancanza di uno stage.
Consiglieresti questo corso?:

MEDIATORE CULTURALE

F
Franc Landry Opinione verificata
4.0 01/10/2016
Il meglio: Secondo me il corso è stato abbastanza completo, su qualche argomento un po' generico, ma utile e interessante e con maestri preparati, ottimo corso! Mi è servito per aggiornami, lo consiglio a chi vuole lavorare in questo settore, io sono rimasto contento.
Da migliorare: Secondo me per poter migliorare il corso, bisognerebbe aggiornare la parte pratica sulla normativa attuale, magari vedere qualche caso reale, andare sul campo per poter capire meglio tutta la teoria, essere più specifici sulle origini dei conflitti nei paesi più problematici.
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Cosa impari in questo corso?

Comunicati stampa
Comunicazione sociale
Social network
Social media marketing
Emergenza
Emergenza umanitaria
Etica
Pubblicazioni storico-culturali

Professori

sandro valletta
sandro valletta
prof

Valeria Lupidi
Valeria Lupidi
sociologa

sociologa criminalpol

Programma

emergenze e principi umanitari, la comunicazione delle emergenze, i social media nelle emergenze,Il ruolo dell’amministratore: gestire un profilo pubblico. La portata dei post: raggiungere il maggior numero di pubblico, ottenere la massima condivisione di quanto pubblicato. saperr programmare la pubblicazione dei post. Conoscere i gusti del pubblico. La fidelizzazione dei likers/followers. Saper riconoscere i canali e le fonti attendibili.


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