Corso attualmente non disponibile

Social media management: metodologie e strumenti operativi di gestione per essere al passo con i tempi, nell’era dell’Innovazione digitale

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Con l’affermarsi del digitale si assiste ad un cambiamento nel contesto della comunicazione che coinvolge Istituzioni, Imprese, Federazioni Organi di Rappresentanza delle Imprese e gli Ordini Professionali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Passo
  • Management
  • Media management

Programma

Macro Tendenze Social Media 2020 che avranno un impatto sulla comunicazione di Enti Pubblici, organizzazioni, imprese e professionisti.
Come integrare i social nel piano di comunicazione: l’importanza dell’approccio strategico.
Web & Social Media Listening: come capire di cosa si parla in rete, di quanto se ne parla, e in quali fonti. Metodologia di monitoraggio e novità sulle piattaforme di Social Media Intelligence.
Come incrementare, attraverso i social media, la diffusione dei propri contenuti e rafforzare la conoscere dei propri servizi e iniziative: spunti metodologici ed operativi
Basi di “Social Media Visual Communication”: le nuove piattaforme per creare  in autonomia contenuti multimediali per i  social network “al passo con i tempi”.
Come impostare la strategia e il piano di comunicazione social media: metodologia e strumenti (basi).
Social Media Management Platform:  cosa sono, come orientarsi nella loro scelta, come utilizzarle al meglio nella propria organizzazione per gestire in maniera efficace l’attività social media (basi).
Social network più noti: panoramica delle principali novità.
Social media “emergenti”.
L’ascesa dei messenger  per la comunicazione interna ed esterna di aziende e organizzazioni. Il caso Telegram per le PA.
RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.
Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B482

Ulteriori informazioni

Dott. Mauro FACONDO Dott.ssa Flavia TRUPIA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social media management: metodologie e strumenti operativi di gestione per essere al passo con i tempi, nell’era dell’Innovazione digitale

Prezzo da consultare