Corso attualmente non disponibile

SOCIAL MEDIA MANAGER

Corso

A Torino ()

Gratis

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    140h

  • Durata

    2 Mesi

Corso di formazione finanziato da FORMA.TEMP

Il SOCIAL MEDIA MANAGER gestisce ed amplia i contenuti della comunicazione aziendale
definendo le strategie di marketing ed analizzandone il gradimento e l’efficacia. Si occupa inoltre
di gestire i canali di comunicazione online individuando gli strumenti più adatti alla promozione del
brand o del prodotto aziendale.

Informazioni importanti

Documenti

  • SOCIAL MEDIA MANAGER_ott21.pdf

Profilo del corso

Possono accedere al corso i candidati a missioni di lavoro in somministrazione iscritti presso le ApL Adecco.

SOCIAL MEDIA MANAGER

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Social network
  • Social manager
  • Facebook
  • Grafica web
  • Marketing aziendale
  • Social media marketing
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Instagram

Professori

docente  specializzato

docente specializzato

docente specializzato

Programma

MODULO OBBLIGATORIO SICUREZZA GENERALE Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 - Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011

MODULO OBBLIGATORIO DIRITTI E DOVERI Diritti e doveri dei lavoratori temporanei

COMUNICAZIONE E MARKETING APPLICATO Terminologia del marketing. I social come strumenti di marketing. Analisi dei buyer personas. Customer Avatar. (la pratica consisterà in esercitazioni di gruppo)

UTILIZZO DI INSTAGRAM Instagram platform: panoramica e terminologie. Smart rules di Instagram. Strategie di Instagram. Studio dei competitor e analisi del pubblico. Piano editoriale. Instagram stories e call to action. (la pratica consisterà nell'utilizzo della piattaforma instagram con esercitazioni guidate dal docente, singole o di sottogruppo)

UTILIZZO DI FACEBOOK Basi sulla Piattaforma Facebook. Facebook applicato all'azienda. Facebook: casi studio. Facebook community (la pratica consisterà nell'utilizzo della piattaforma facebook con esercitazioni guidate dal docente e analisi di casi studio)

GOOGLE E POSIZIONAMENTO Google: funzionamento e posizionamento sul motore di ricerca (SEO). La pubblicità su Google (Google Adv). (la pratica consisterà nell'analisi di case history di successo)

UTILIZZO DI YOUTUBE Youtube e lo Storytelling Video. SEO applicata ai video (la pratica consisterà nell'analisi di case history di successo)

SOCIAL MEDIA STRATEGY Panoramica dei social media. Algoritmo: cos'è e come funziona. Engagement: fondamenti, case history, come calcolarlo. (la pratica consisterà nello studio di casi e nell'eleborazione di una strategia social a gruppi con l'utilizzo dello strumento Trello)

COMUNICAZIONE VISIVA E GRAFICA Teoria della comunicazione visiva e psicologia dei colori. Elementi di comunicazione: loghi, font. Elementi di composizione fotografica. Formati immagine e formati file. (la pratica consisterà in analisi di immagini e loghi ed esercitazioni con Canva o altri tool online)

LA PIATTAFORMA LINKEDIN Creazione e impostazione del profilo. Il networking. (la pratica consiserà nella creazione di un profilo e di contenuti)

CONTENT CREATION E BLOGGING Il CMS Wordpress. Tecniche di SEO. Copywriting e scrittura per il web. (la pratica consisterà nella creazione di contenuti web in esercitazioni mirate, singole o di sottogruppo, e analisi di casi studio)

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA MANAGER

Gratis