Corso attualmente non disponibile
SOCIAL MEDIA MANAGER
Corso
A Torino ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
140h
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Durata
2 Mesi
Il SOCIAL MEDIA MANAGER gestisce ed amplia i contenuti della comunicazione aziendale
definendo le strategie di marketing ed analizzandone il gradimento e l’efficacia. Si occupa inoltre
di gestire i canali di comunicazione online individuando gli strumenti più adatti alla promozione del
brand o del prodotto aziendale.
Informazioni importanti
Documenti
- SOCIAL MEDIA MANAGER_ott21.pdf
Profilo del corso
Possono accedere al corso i candidati a missioni di lavoro in somministrazione iscritti presso le ApL Adecco.
SOCIAL MEDIA MANAGER
Opinioni
Materie
- SEO
- Social network
- Social manager
- Grafica web
- Marketing aziendale
- Social media marketing
- Comunicazione
- Marketing
Professori
docente specializzato
docente specializzato
Programma
MODULO OBBLIGATORIO SICUREZZA GENERALE Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 - Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
MODULO OBBLIGATORIO DIRITTI E DOVERI Diritti e doveri dei lavoratori temporanei
COMUNICAZIONE E MARKETING APPLICATO Terminologia del marketing. I social come strumenti di marketing. Analisi dei buyer personas. Customer Avatar. (la pratica consisterà in esercitazioni di gruppo)
UTILIZZO DI INSTAGRAM Instagram platform: panoramica e terminologie. Smart rules di Instagram. Strategie di Instagram. Studio dei competitor e analisi del pubblico. Piano editoriale. Instagram stories e call to action. (la pratica consisterà nell'utilizzo della piattaforma instagram con esercitazioni guidate dal docente, singole o di sottogruppo)
UTILIZZO DI FACEBOOK Basi sulla Piattaforma Facebook. Facebook applicato all'azienda. Facebook: casi studio. Facebook community (la pratica consisterà nell'utilizzo della piattaforma facebook con esercitazioni guidate dal docente e analisi di casi studio)
GOOGLE E POSIZIONAMENTO Google: funzionamento e posizionamento sul motore di ricerca (SEO). La pubblicità su Google (Google Adv). (la pratica consisterà nell'analisi di case history di successo)
UTILIZZO DI YOUTUBE Youtube e lo Storytelling Video. SEO applicata ai video (la pratica consisterà nell'analisi di case history di successo)
SOCIAL MEDIA STRATEGY Panoramica dei social media. Algoritmo: cos'è e come funziona. Engagement: fondamenti, case history, come calcolarlo. (la pratica consisterà nello studio di casi e nell'eleborazione di una strategia social a gruppi con l'utilizzo dello strumento Trello)
COMUNICAZIONE VISIVA E GRAFICA Teoria della comunicazione visiva e psicologia dei colori. Elementi di comunicazione: loghi, font. Elementi di composizione fotografica. Formati immagine e formati file. (la pratica consisterà in analisi di immagini e loghi ed esercitazioni con Canva o altri tool online)
LA PIATTAFORMA LINKEDIN Creazione e impostazione del profilo. Il networking. (la pratica consiserà nella creazione di un profilo e di contenuti)
CONTENT CREATION E BLOGGING Il CMS Wordpress. Tecniche di SEO. Copywriting e scrittura per il web. (la pratica consisterà nella creazione di contenuti web in esercitazioni mirate, singole o di sottogruppo, e analisi di casi studio)
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