Corso attualmente non disponibile

Social Media Marketing

Istituto Modartech
A Pisa ()

1.250 
Preferisci chiamare subito il centro?
05875... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Ore di lezione 40h
Durata 2 Mesi
  • Corso intensivo
  • 40h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il corso fornisce le competenze per utilizzare professionalmente i social networks per la comunicazione aziendale, utilizzarne le applicazioni avanzate, creare profili, implementarli con contenuti mirati aumentandole la diffusione.

Nel corso vengono approfondite le competenze più richieste dal mercato, con le capacità legate all'utilizzo di strumenti web social: blog, tools e risorse per il social media manager per un web marketing moderno ed efficace. Per comunicare, promuovere e vendere sui social networks

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le competenze per utilizzare professionalmente i social networks per la comunicazione aziendale

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro con forte motivazione ed interesse al settore social network, sia per la comunicazione sia per l'utilizzo finalizzati alla promozione e vendita di prodotti, e con utlizzo abituale del computer

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso Social Media Marketing si basa su un'impostazione laboratoriale della didattica, caratterizzata da esercitazioni, pratica, progetti e casi reali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Istituto Modartech ti contatterà a breve con maggiori approfondimenti sul corso. Rimaniamo a disposizione per colloquio di orientamento (anche telefonico).

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Luisa
5.0 21/04/2015
Il meglio: Corso, ben strutturato, si è rivelato molto al di sopra delle mie aspettative. Da sottolineare la grande competenza e preparazione dei docenti che hanno condotto le lezioni in modo sempre professionale ed interessante sia nella parte teoriche che in quella pratica.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessandro
5.0 05/03/2015
Il meglio: Corso molto interessante, ricco di argomenti, aggiornato e spiegato ottimamente.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Shoe Design e Modellistica

C
Charlotte
4.5 21/02/2016
Il meglio: The two week summer course in footwear desig and pattern making has exceeded my expectations. The standard of teaching is extremely high with great attention to quality. Having industry professional tutors ensured that all skills were relevent in the current footwear design profession. All of the tutors have been very friendly and the external trips to factories and tanneries has given me a great insight into italian footwear design. The course has amazing and has prepared me for the final year of my BA degree in footwear design.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Modellista Cad Calzatura

D
Dario
4.5 21/02/2016
Il meglio: Corso molto interessante, ritengo molto utili le competenze fornite. Stage fondamentale per vedere in pratica modelleria e manovia per un futuro lavoro; utile per guardare, osservare e sperimentare quanto appreso nell’ambito del corso.
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Fashion Design e Modellistica

V
Virginia
5.0 12/02/2016
Il meglio: Ottimo corso, interessante e molto esplicativo. Gli argomenti sono trattati in modo molto chiaro e pratico. Un corso per me indispensabile e completo che mi servirà davvero molto.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Social media
Web marketing
Blog
Content management
Formazione formatori
Web developer
Web design
Web content management
SEO
Campagna web
Posizionamento
Marketing digitale
Posizionamento nei motori di ricerca
Web advertising
Web analytics
Indicizzazione
Social network
Social manager
Social networking

Professori

docenti professionisti
docenti professionisti
consulenti del settore

Programma

Programma del corso

Introduzione: i meccanismi delle reti sociali

Facebook: account privati, pagine di prodotto e servizio, applicazioni di terze parti, social plugins, gruppi, Facebook per il marketing, il customer care, la social reputation, il post e i likes, le campagne pubblicitarie.

Twitter: cosa è e come si usa, nomenclatura dei tweets. Gestione dei followers, delle liste, dei retweets. Client per il desktop e tweets da mobile. Twitter per il brand analisys e il customer care, analytics

I network specialistici: le immagini (Pinterest, Flickr), business locale e motori di ricerca (Google plus), il mondo del lavoro (Linkedin)

Blogging e Microblogging

Grafica coordinata per i social media: copertine e loghi, digital identities & e-portfolios

Content per i social networks, tools per il social media manager

Social Web Marketing: strumenti e strategie, risorse e costi, ritorno per investimento.

Ulteriori informazioni

Servizi, strumenti e materiali a disposizione dello studente
Connessione wireless a banda larga, accesso riservato ai materiali didattici on line, utilizzo di piattaforme web 2.0 didattiche, utilizzo di piattaforme web 2.0 personali, dispense e testi didattici

Possibilità di finanziamento senza interessi.Il costo comprende tutti i materiali, servizi e strumenti necessari allo svolgimento del corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto