CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING
-
Conosco questo ente da molto tempo orami, e mi sono sempre trovato benissimo! Ho iniziato qui come studente, fino a diventare un docente! Professionalità e competenza.
← | →
Corso
A Vicenza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa sempre più popolare sui social!
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Vicenza
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
2 Mesi
Penta Formazione presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Social Media Manager per poter diventare una figura strategica e di riferimento per le aziende. Questo corsosi rivolge a coloro che vogliono lavorare con i Social Network, ma hanno bisogno di un aiuto e di strategie più efficaci per raggiungere dei risultati misurabili.Il punto di forza di questo corso è la sua praticità e l’uso delle tecniche e strumenti giusti per ottenere i migliori risultati possibili sui Social. Durante le lezioni farai diversi tipi di esercitazioni, tra cui la definizione della Social Media Strategy di Brand, la Creazione del piano editoriale e l’Apertura o ottimizzazione della pagina fan su Facebook.
Informazioni importanti
Earlybird: Sconto 10% sulle iscrizioni confermate entro un mese dalla data di partenza del corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Conoscere e gestire i Social Network
• Progettare e costruire una Social Media Strategy
• Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
• Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
• Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
• Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
• Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
• Analizzare i risultati
• Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social
Il corso di rivolge a:
• Chi gestisce una pagina su Facebook e non ottiene i risultati sperati
• Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
• Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
• Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager
Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività Social. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per poter applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.
Puoi iscriverti al corso presso la segreteria di Penta Formazione oppure direttamente dal nostro sito internet.
Opinioni
-
Conosco questo ente da molto tempo orami, e mi sono sempre trovato benissimo! Ho iniziato qui come studente, fino a diventare un docente! Professionalità e competenza.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Massimo Merlini
Materie
- Branding
- Brand communication
- Strategic planner
- Web marketing
- Social network
- Social manager
- Brand
- Brand management
- Marketing one to one
- Marketing aziendale
- Social networking
- Brand manager
- Strategie di comunicazione
- Social media strategy
- Social media marketing
- Informatica
- Social media manager
- Personal Branding
Professori
Docente esperto nella materia
Laurea
Programma
- Introduzione al web marketing e al social media marketing
- Piano Editoriale e Calendario Editoriale per i social media
- Creazione di Contenuti: Canva e altri strumenti
- Facebook: come creare e gestire una pagina aziendale
- Instagram: come creare e gestire un account aziendale
- Facebook Shops: come creare la propria vetrina prodotti su Facebook e Instagram
- Meta Ads: come fare pubblicità su Facebook e Instagram
- TikTok: come creare e gestire un account aziendale
- Google Business Profile: come registrare la propria attività su Google
- YouTube: come creare un canale aziendale e ottimizzare i contenuti
- Analisi e monitoraggio: come leggere ed interpretare i dati
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING