Corso attualmente non disponibile
Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE

Social Media Marketing

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma ()

220 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 20h
Durata 1 Mese
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • 20h
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

“Social Media Marketing” è un percorso formativo finalizzato ad acquisire conoscenze e skills essenziali per la gestione ottimale dei principali social network.
Analizzare le dinamiche degli strumenti digitali permette di progettare e gestire il posizionamento strategico sul
web dei propri contenuti.
Conoscere le tecniche di espressione del Social Media Marketing aumenta inoltre le potenzialità di attrarre opportunità
lavorative.
Le conoscenze potranno essere utilizzate per scopi aziendali o personali.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I social media rappresentano il principale canale di marketing per la promozione di un marchio, di un'azienda, di un prodotto e/o di un servizio. Il percorso didattico mira a trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire al meglio i social network e trasformarli nella vetrina del proprio brand, personale o aziendale che sia. I partecipanti impareranno a gestire concretamente Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, YouTube e Google+ e pianificare una strategia di comunicazione efficace con l’obiettivo di far sviluppare la propria rete sul Web.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato entro pochi giorni lavorativi

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Social networking
Pianificazione strategica
Pianificazione social
Gestione profili social
Facebook
Twitter
Pinterest
Google Plus
Linkedin

Professori

docenti qualificati
docenti qualificati
del Centro di Formazione

Programma

- Strategie comunicative del Web 2.0;- Tecniche di Social Media Marketing;- I principali Social Network: analisi delle caratteristiche e criticità;- Il blog come vetrina per aumentare il business;- La condivisione attrattiva di Facebook;- Comunicare con gli hashtag su Twitter;- La comunicazione visiva con Pinterest e Instragram;- YouTube per generare interazioni;- Le cerchie attrattive di Google+;- Strategia e pianificazione delle comunicazioni sui Social Media;- Valutazione finale e rilascio degli attestati.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto