course-premium

Corso attualmente non disponibile

ATTRARRE CLIENTI DAL WEB con i Social Media

5.0
2 opinioni
  • Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
    |
  • un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
    |

Corso

A Milano ()

RISPARMIA 50%
97 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Intraprendi la carriera più richiesta di Social Media Manager dalle nuove aziende!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    1 Giorno

Attrarre più clienti dai social

Scopri il Social Media Marketing con il corso offerto dal centro formativo Smartform. Su Emagister.it puoi trovare tutte le informazioni per iscriverti al corso e cominciare la tua carriera professionale.

Oggi i mercati sono conversazioni in cui il saper ascoltare e analizzare le interazioni tra marchi e utenti, rispondendo alle necessità di questi ultimi in tempo reale, può fare la differenza tra una Brand Promotion efficace e un marketing incerto e fallimentare. In tale contesto, il Social Media Manager è incaricato di gestire in prima persona la presenza dell'azienda sui Social Network,creando canali, piani editoriali e contenuti che coinvolgano gli utenti fino a fidelizzarli e trasformarli in accaniti sostenitori del brand online. Il Social Media Manager inoltre partecipa in tempo reale alle conversazioni tra utenti e brand e interagisce con opinion leader e influencer di settore al fine di influenzare il modo di pensare e di agire dell'audience digitale, gestisce promozioni, contest e campagne di product placement sui social network e analizza periodicamente le statistiche conversazionali per poter migliorare la propria strategia, il tutto in piena sinergia con la comunicazione corporate e il marketing “tradizionale” dell'azienda. Questa figura è costantemente
aggiornata sugli ultimi trend della rete ed è alla perenne ricerca di una conversazione diretta ed empatica con i fan e i follower del brand, che sa promuovere in maniera efficace e discreta su ogni canale ottimizzando le risorse e incrementando progressivamente il Social Media ROI (return of investment).

Profilo del corso

Questo corso permetterà ai partecipanti di sviluppare conoscenze e capacità concrete nel Social Media Marketing, illustrando differenze, opportunità e appetibilità di ogni social network per i diversi contesti e segmenti di mercato, con ampio riferimento a contesti reali e case-studies famosi.
Nello specifico, i partecipanti impareranno a:
• cogliere l'enorme potenziale che i Social Media rappresentano per il marketing aziendale;
• integrarli in maniera vincente con la comunicazione corporate;
• incrementare il numero di fan e follower dell'azienda, coinvolgendoli e fidelizzandoli il più possibile;
• monitorare i progressi e ripianificare la Social Media Strategy per massimizzare i profitti;

Imprenditori, manager , artigiani o responsabili del marketing che desiderano avvalersi del Web e dei Social Media per incrementare la visibilità e la diffusione del proprio brand e dei propri prodotti online;Titolari e dipendenti di attività prevalentemente a contatto con il pubblico che vogliono sviluppare nuove competenze per aprirsi al mercato dei servizi digitali;
Professionisti e consulenti che desiderano avvalersi dei Social Media per promuovere la propria attività o quella dei loro clienti.

Scopri come attrarre più clienti dai social media

Rilascio di attestato partecipazione di "Social Media Manager "

Una volta che avete lasciato i vostri riferimenti, sarete contatti direttamente da un responsabile di Smartform, che vi darà tutte le informazioni

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
    |
  • un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefania Arba

5.0
21/12/2017
Il meglio: Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Francesco Lamacchia

5.0
11/04/2017
Il meglio: un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web marketing
  • Social networking
  • Networking
  • Social manager
  • Digital manager
  • Utilizzo portali web
  • Web developer
  • Email marketing
  • Gestione motori di ricerca
  • Web analytics
  • Contenuti
  • Content management
  • Media management
  • Social network
  • Social media marketing
  • Adwords
  • SEO
  • SEM
  • Social commerce

Programma

  • I Social Media, leva di marketing fondamentale per il mercato B2B e B2C
  • Comunicazione aziendale e Social Media Strategies: come integrarle in maniera efficace
  • Come consolidare la propria Brand Identity attraverso i Social Network
    Conoscere i social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google Plus, Pinterest e Instagram: come scegliere i canali social più idonei alla nostra promozione online
  • Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network
  • Community Management: coinvolgere gli utenti per incrementare visibilità e profitto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ATTRARRE CLIENTI DAL WEB con i Social Media

97 € IVA inc.