Corso attualmente non disponibile

Social Media Marketing & Communication Management

Master

A Milano ()

4001-5000 €

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    1 Semestre

Descrizione

Radar Academy, Business School di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato autorizzata dal Ministero del Lavoro, presenta agli utenti di Emagister.it il Master in Social Media Marketing & Communication Management.

Questo Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave social media, attraverso un approccio innovativo centrato sul
cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.

Il programma didattico tratta in maniera strutturata tematiche quali E-commerce, SEO, SEM, Big Data, Media Planning, Web Reputation, Social Media e Analytics, senza tralasciare le fondamenta del Marketing Management Strategico e della giurisdizione in materia di Web Marketing.

Da tener presente

Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.

Giovani Laureati in discipline economiche, socioumanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing digitale e strategico. Laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi. Giovani Professionisti e Imprenditori che desiderino integrare un approccio digital-oriented nel proprio modello di business. Saranno altresì prese in considerazione candidature di Diplomati che possano vantare una breve esperienza nel digital marketing, motivati dal desiderio di completare la propria professionalità e di crescere nell’area funzionale Sales & Marketing, in costante trasformazione.

L’iscrizione al Master è a numero chiuso e subordinata al superamento della prova di selezione costituita da: 1. Valutazione del curriculum studiorum e delle eventuali esperienze lavorative pregresse; 2. Colloquio tecnico/motivazionale; 3. Idoneità in base ai test psico-attitudinali. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

I PLUS INFOJOBS Questo Master è il primo in Italia a poter vantare un Modulo di Specializzazione in Digital Recruiting con la partecipazione di Infojobs, il portale del recruiting n. 1 in Italia: un professionista di Infojobs interviene in aula per esporre le tecniche del recruiting digitale e per trasferire ai nostri discenti tutti i segreti della preziosa piattaforma. Il modulo ha la durata complessiva di 12 ore al quale fa seguito l’attestato in Esperto di Digital Recruiting rilasciato da Infojobs Italia e da Radar Consulting, che si aggiunge all’attestato finale di Master. PROJECT WORK AZIENDALE Permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula. Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto HR. Il singolo Allievo ha l’opportuntità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato con l’ufficio delle Risorse Umane. STAGE Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner. Radar Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar. CAREER COACHING Ciascun Allievo verrà supportato da un coach esperto di selezione del personale, con l’obiettivo di accelerare l’inserimento definitivo nel mercato del lavoro

Domande e risposte

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

pagamento a rate?
Sì, è possibile effettuare un pagamento rateizzato
2 respuestas | Rispondere

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Materie

  • Social media
  • SEO
  • SEM
  • Content Manager
  • Digital Communication Manager
  • Community manager
  • Digital Marketing
  • E-commerce
  • Social manager
  • Strategie di comunicazione
  • E-mail Marketing
  • e-Business
  • Più tematiche
  • Management
  • Web marketing
  • Web master
  • Marketing
  • Marketing digitale
  • Social marketing
  • Marketing one to one

Programma

Tematiche tecniche del settore, senza tuttavia tralasciare le fondamenta del Marketing Strategico.

Moduli principali:
  • Digital & Social Strategy e Web Marketing Mangement
  • Mobile Marketing
  • Big Data
  • Business Planning e Budgeting
  • Gestione di Media, Ufficio Stampa e Public Relations
  • Brand management e strategie di Brand reputation
  • SEO Management
  • Search Engine Marketing (SEM)
  • Google AdWords e Web Analytics
  • E-commerce
  • Web e Social Listening
  • Influencer Marketing
  • Social Media Marketing & Communication
  • Social Media Advertising
  • Mobile & Digital Advertising
  • Email Marketing
  • Legal Web

Ulteriori informazioni

Nel pacchetto completo sono inclusi:
1. Il Project Work
2. Stage garantito di minimo 500 ore in una delle nostre Aziende Partner.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing & Communication Management

4001-5000 €