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Social Media Marketing
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
In questo corso online Giorgio Soffiato analizza le dinamiche di funzionamento di Facebook e spiega, anche attraverso casi di studio reali, come impostare una strategia social che sia funzionale agli obiettivi di business, facendo funzionare meglio anche l’advertising.
Profilo del corso
Essere presenti su Facebook sembra essere diventato un obbligo per le aziende, anche se è sempre più difficile ottenere visibilità senza investire in pubblicità. Ma la domanda decisiva è: come stare sui social? Come individuare e ingaggiare la propria community? Come creare e portare avanti un piano dei contenuti che sia rilevante, sostenibile e che contribuisca a migliorare gli effetti complessivi dei contenuti organici e sponsorizzati?
In questo corso online Giorgio Soffiato (Managing Director e Founder di Marketing Arena) analizza le dinamiche di funzionamento del social network più diffuso al mondo e delle altre piattaforme social rilevanti e spiega, anche attraverso casi di studio reali, come impostare una strategia che sia funzionale agli obiettivi di business, facendo funzionare meglio anche l’advertising.
Un corso indispensabile per:
Marketing e Communication Manager che vogliono «capire il senso, gli obiettivi e le migliori pratiche» per poi interfacciarsi con agenzie e freelance per ottenere risultati migliori;
aziende anche piccole, associazioni e gruppi che vogliono impostare una presenza social veramente funzionale ai propri obiettivi;
consulenti e freelance che vogliono ampliare il proprio raggio d’azione al social media marketing, e vogliono capire il rapporto tra social, contenuti e obiettivi.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Social network
- Marketing digitale
- Insights
- Target
- Newsfeed
- Contenuti
- Advertising
- Social media
- Business online
- CRM
Professori
Giorgio Soffiato
docente
Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University Giorgio Soffiato fonda Marketing Arena, di cui oggi è amministratore delegato. Marketing Arena è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi aziende, con particolare focus sul B2B. Localizzata a Rovigo, copre con il team le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni.
Programma
- La pagina e le sue funzionalità
- Cos’è un gruppo: tipologie e funzioni
- I gruppi Facebook per il marketing
- A cosa serve davvero una pagina: inserimento nella strategia aziendale
- Quali obiettivi impostare? Awareness e/o conversion.
- Come partire: una checklist per non dimenticare nulla
- Conoscere gli strumenti per analizzare i competitor nel mercato
- Analizzare le audience e il target: lo strumento Audience Insights di Facebook
- Contenuti che piacciono all’algoritmo e alle persone
- Creare discussione ed engagement, con quali tipi di contenuti
- La visibilità organica e quella a pagamento: differenze e complementarietà
- Trappole da evitare
- Punti di contatto indispensabili tra strategia editoriale e strategia di advertising
- Le Insights della Pagina: cosa ci dicono del nostro pubblico?
- I dati sui Gruppi: come conoscere i più coinvolti?
- I dati sulla fruizione dei video: per quanto tempo stanno davvero guardando?
- Tipologie di base: privati, segreti, pubblici. Potenzialità e differenze
- A cosa possono servire per la strategia aziendale
- Esempi e casi d’uso
- Tono di voce e tipologia di contenuti: come sceglierli per il brand
- Il piano editoriale: cosa pubblicare, quanto e quando?
- Trovare le idee su «cosa scrivere»: ri-usare i contenuti aziendali adattandoli alla piattaforma
- Dettaglio degli strumenti di pubblicazione, vantaggi/svantaggi, trucchi, consigli
- Quando usare video, immagini, link, testi, gallerie di foto, carousel, ecc.
- Come impostare le regole di moderazione e le policy
- Strumenti per aumentare il coinvolgimento: giochi, concorsi, domande. Pro e contro
- Come (non) gestire le crisi e le discussioni «calde»
- Gestione dei messaggi, chat, CRM.
Ulteriori informazioni
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